Prendersi cura della propria lavastoviglie significa che scegliere i prodotti giusti per garantire un perfetto lavaggio, ma allo stesso tempo una buona salute dell’elettrodomestico.in ogni caso, possiamo realizzare anche noi low cost un brillantante da inserire a suo interno.

La lavastoviglie, già da qualche tempo a questa parte, è diventata un elettrodomestico fondamentale all’interno delle case degli italiani e non solo.si tratta di un valido aiuto per pulire più facilmente le stoviglie, ma allo stesso tempo garantire a noi stessi un lavaggio di piatti e posate in grado di abbattere più giorni rispetto al lavaggio classico.

Brillantante per lavastoviglie fallo tu - RicettaSprint
Brillantante per lavastoviglie fallo tu – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> A cena con Benedetta Rossi | Menù perfetto con zucchine e tonno | Ricetta

Come viene per altri elettrodomestici, anche per la lavastoviglie possiamo realizzare un prodotto con pochi euro che possiamo utilizzare come brillantante biologico. Ecco la ricetta che ti fa risparmiare un sacco di soldi.

Brillantante per la lavastoviglie low cost

Prendersi cura della propria lavastoviglie non implica per forza l’acquisto di prodotti super cari cari che garantiscono la salvaguardia del nostro elettrodomestico, ma è necessario fare una ricerca di mercato per trovare la miscela giusta ad un prezzo conveniente che mette insieme la formula più ricercata di tutte: qualità più convenienza.

Per i fanatici delle pulizie ecologiche, che nel tempo hanno imparato a sfruttare i poteri degli alimenti per realizzare appunto prodotti biologici, ecco che è possibile realizzare persino un brillantante ecologico con ben tre ingredienti e uno di questi non a caso è l’acido citrico. Ricordiamo, inoltre, che l’acido citrico e facilmente reperibile in shop online o più semplicemente farmacia.

Brillantante per lavastoviglie fallo tu - RicettaSprint
Brillantante per lavastoviglie fallo tu – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Tu conosci Giada De Laurentiis? Famosa in tutto il mondo per la sua pasta: ma quanto costa?

La ricetta dei brillantante fai da te

Realizzare un brillantante biologico è molto più semplice di quanto in realtà possiamo immaginare, motivo per cui mi servirà l’acido citrico in grado di rimuovere il calcare e garantire un’azione brillante per le vostre stoviglie. Nel momento in cui acquistiamo l’acido citrico, però, ricordatevi che questa deve essere una soluzione al 15% per essere utilizzata all’interno della lavastoviglie e ottenere l’effetto desiderato. È possibile utilizzare anche la soluzione di acido citrico in polvere, per la quale vi serviranno circa 150 grammi da inserire all’interno della nostra ricetta.

Brillantante per lavastoviglie fallo tu - RicettaSprint
Brillantante per lavastoviglie fallo tu – RicettaSprint

Successivamente mescoliamo il tutto con acqua fino ad avere una misura consistente come fosse un brillantante chimico, inoltre, per chi lo desiderasse si può inserire anche un cucchiaino di bicarbonato che rende più intensa la sua azione. Così facendo avremmo a nostra disposizione un brillantante di circa 1 l, che possiamo utilizzare all’interno della nostra lavastoviglie in modo esclusivo oppure alternandolo con un prodotto di tipo chimico affinché venga comunque rimossa in toto il calcare che si forma all’interno delle tubature.

LEGGI ANCHE -> Scoppia il caso Cortesie per gli ospiti: sarà addio allo show o ai giudici?