I broccoli e cavolini con pinoli sono un piatto facile e delizioso. Un insieme succulento e saporito di verdure, perfette per accompagnare in modo eccellente sia carne che pesce. Vediamo insieme la ricetta sprint per portarli in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di broccoli facili | Veloci e senza lievitazione
Ingredienti
Broccoli 1 kg
Uno spicchio d’aglio
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i broccoli. Lavate anche i cavolini e sbollentate entrambi in due pentole diverse in abbondante acqua salata per circa 7/8 minuti. Al termine scolateli bene. Scaldate un pò di olio in una casseruola e fate soffriggere l’aglio. Eliminatelo quando sarà dorato e versate i filetti di acciuga: mescolate con un cucchiaio di legno a fuoco dolce, finchè saranno quasi sciolti.
Unite a questo punto i broccoli ed i cavolini, un altro pò di olio evo, un mestolino di brodo vegetale e regolate di sale e pepe. Coprite e fate cuocere a fuoco dolce per circa 15 minuti, poi sfumate con il vino rosso. Lasciate addensare il sugo, aggiungete i pinoli e mescolate per un paio di minuti. Ultimate con una macinata di pepe e servite subito ben caldo.
Potrebbe piacerti anche: Finocchi e cavolfiore in padella | Contorno delizioso e genuino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…