Non avete idea su cosa servire a cena come contorno? Ecco la ricetta facile, veloce e gustosa, ma soprattutto versatile. Questo contorno che si prepara con i broccoli è perfetto con la carne, il formaggio, il pesce a voi la scelta.
Una ricetta che non vi porterà via molto tempo, inoltre se volete potete anche servirlo come sfizioso antipasto, magari se avete ospiti. Un contorno che andrà a ruba, accompagnate con del pane fresco e sarà una vera squisitezza.
I broccoli si cucinano in forno, si aggiungono pochi ingredienti e saranno buonissimi e piccanti. Questa verdura risulterà più invitante del solito, un tempo di cottura breve, farà si che i broccoletti rimarranno molto morbidi. Scopri subito la ricetta sprint!
Una ricetta perfetta da preparare quando avete poco tempo o ospiti a cena. Scopri gli ingredienti per preparare questo contorno o antipasto. Se volete potete sostituire la frutta secca con alta come noci e pistacchi, darete un sapore diverso al contorno.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziate a dividere in cimette il broccolo e poi tagliate a fettine, lavate sotto acqua corrente e fate sgocciolare per bene. Poi rivestite la leccarda da forno con della carta e adagiate i broccoli ben sgocciolate. Se notate che sono ancora umidi, tamponate con carta assorbente da cucina.
In una terrina mettete un pò di succo di limone, olio, l’aglio e peperoncino e mescolate, distribuite sui broccoli e poi aggiungete le mandorle e arachidi tritati. Fate cuocere in forno caldo a 220° per 15 minuti, con funzione grill.
Vi consigliamo di girare le cimette di broccoli a metà cottura, basterà utilizzare una pinza da cucina. A cottura ultimata servite nei piatti e gustate caldi, accompagnate con un secondo che gradite di più!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…