Non avete idea su cosa servire a cena come contorno? Ecco la ricetta facile, veloce e gustosa, ma soprattutto versatile. Questo contorno che si prepara con i broccoli è perfetto con la carne, il formaggio, il pesce a voi la scelta.
Una ricetta che non vi porterà via molto tempo, inoltre se volete potete anche servirlo come sfizioso antipasto, magari se avete ospiti. Un contorno che andrà a ruba, accompagnate con del pane fresco e sarà una vera squisitezza.
I broccoli si cucinano in forno, si aggiungono pochi ingredienti e saranno buonissimi e piccanti. Questa verdura risulterà più invitante del solito, un tempo di cottura breve, farà si che i broccoletti rimarranno molto morbidi. Scopri subito la ricetta sprint!
Una ricetta perfetta da preparare quando avete poco tempo o ospiti a cena. Scopri gli ingredienti per preparare questo contorno o antipasto. Se volete potete sostituire la frutta secca con alta come noci e pistacchi, darete un sapore diverso al contorno.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziate a dividere in cimette il broccolo e poi tagliate a fettine, lavate sotto acqua corrente e fate sgocciolare per bene. Poi rivestite la leccarda da forno con della carta e adagiate i broccoli ben sgocciolate. Se notate che sono ancora umidi, tamponate con carta assorbente da cucina.
In una terrina mettete un pò di succo di limone, olio, l’aglio e peperoncino e mescolate, distribuite sui broccoli e poi aggiungete le mandorle e arachidi tritati. Fate cuocere in forno caldo a 220° per 15 minuti, con funzione grill.
Vi consigliamo di girare le cimette di broccoli a metà cottura, basterà utilizzare una pinza da cucina. A cottura ultimata servite nei piatti e gustate caldi, accompagnate con un secondo che gradite di più!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…