Quando dai il primo morso ad uno di questi brownie alle arachidi ti innamori, il mix dolce e salto conquista morso dopo morso, mi fanno così impazzire che li preparo alla prima occasione!
Non c’è niente di più goloso di un dolce che riesce a stupire il palato con un contrasto perfetto. Ed è proprio questo il segreto dei brownie alle arachidi, che unisce la dolcezza intensa del cioccolato fondente alla nota croccante e saporita delle arachidi, creando una combinazione che conquista al primo assaggio.
Questi non sono i soliti brownie che hai sempre mangiato, si perché sono umidi, scioglievoli e super cioccolatosi, in più hanno quel tocco di scorza d’arancia che esalta ancora di più i sapori. La cosa più bella poi? Si preparano in un attimo, senza attrezzi complicati e con pochi passaggi semplicissimi, beh, direi che non c’è cosa migliore!
Insomma questi golosi brownie sono l’idea perfetta per una merenda golosa, per un dopo cena speciale o persino da portare come dolcetto quando sei ospite a casa degli amici, fidati che spariranno in un lampo! Ti assicuro che appena li sforni, il profumo irresistibile ti farà venire voglia di addentarne subito uno ma pure due. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Per circa 10 brownie
300 g di cioccolato fondente
100 g di zucchero
3 uova
120 g di burro
90 g di farina 00
Spezza il cioccolato fondente in pezzi e fallo sciogliere a bagnomaria insieme al burro, mescolando fino ad ottenere una crema liscia e lucida, poi lascia intiepidire. In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi la scorza grattugiata di arancia e il succo, continuando a mescolare.
Leggi anche: Brownies al cioccolato e biscotti una novità che non puoi lasciarti sfuggire, ormai a casa mia non desiderano altro
Versa a filo il cioccolato fuso nel composto di uova, mescolando delicatamente con una spatola per incorporarlo perfettamente. Setaccia la farina con il lievito e incorporala poco alla volta al composto, mescolando delicatamente per non smontarlo. Unisci gli arachidi salati, tenendone da parte una manciata per decorare la superficie amalgamando bene il tutto.
Versa l’impasto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e livella la superficie. Distribuisci sopra gli arachidi rimasti e inforna in forno già caldo a 180 gradi in forno ventilato per circa 30-35 minuti. Una volta pronti, lascia intiepidire i brownie nella teglia, poi tagliali a quadrotti e gustali, ti avverto: uno tira l’altro. Buon appetito!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…