Vogliamo stupirti oggi, prepariamo insieme una ricetta speciale, buona e particolare che rallegra tutti, ecco i Brownies 4 gusti, i più strabilianti che tu abbia mai provato.
I brownies 4 gusti sono una deliziosa variante dei classici brownies. Questi brownies morbidi e gustosi sono realizzati con l’aggiunta di una deliziosa miscela di cannella, mandorle e mele, in più una strabiliante copertura di maemellata di albicocch, insomma 4 magnifici gusti davvero pazzeschi che si sposano egregiamente. Il risultato finale è un dolce irresistibile che rallegra tutti, forse la ricetta più inaspettata buona e particolare che tu abbia mai provato.
Uno dei principali pregi di questi brownies e che sono sofficissimi sofficissimi più che mai e l’unione di cannella, mandorle e mele con copertura di marmellata è anche un’opzione molto più leggera rispetto ai classici brownies oltre che molto saporiti e nutrienti. Un altro grande vantaggio di questi brownies è che sono molto più versatili. Si possono servire come spuntino tra i pasti, come dessert dopo un pasto leggero e anche come dolce da portare a un picnic.
Inoltre, questi dolci morbidi e saporiti si possono preparare in anticipo e conservare in frigorifero o congelatore per un massimo di una settimana. Sono anche un’ottima opzione sia per coloro che sono a dieta che per quelli che cercano una sana alternativa ai classici brownies. Insomma basta parlare, preparali subito, provare per credere ti lasceranno senza parole.
Leggi anche: Brownies di albumi montati e cacao, lo spuntino morbido e veloce perfetto ad ogni ora
Leggi anche: Brownies al caffè light, per fare colazione sono strepitosi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
200 g di olio di semi di sesamo
140 g di zucchero di canna
2 uova
200 g di farina
2 cucchiaini di lievito
Preparare i brownies inizia con la preparazione dell’impasto. In una ciotola mescolare olio di semi, zucchero di canna, uova, farina, lievito e cannella, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere poi le mele, le mandorle tritate e mescolare nuovamente.
Mettere l’impasto in una teglia da 20 cm rivestita con carta forno. Livellare con un cucchiaio e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti o fino a quando la superficie dei brownies sarà ben dorata.
Togliere dal forno e lasciare raffreddare i brownies per 5 minuti. Cospargere poi la superficie con la marmellata di albicocche e petali di mandorle dopodichè puoi servirli. I brownies 4 gusti saranno perfetti per concludere un pasto in allegria con amici e famiglia! Buon appetito!
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…