I riflettori del web in queste ore sono concentrati su Bruno Barbieri, il tutto a seguito di un messaggio che aspettato i fan e condiviso il ricordo di una persona amata.
Durante gli anni di carriera Bruno Barbieri in varie occasioni si è lasciato andare al racconto personale della propria vita, soffermandosi sulla passione per la cucina che ha letteralmente cambiato tutto nella sfera privata permettendogli di realizzare tutti i sogni chiusi nel cassetto e aggiungerne di nuovi.
Una lunga serie di successi messi in atto dallo chef che in questi anni ha condiviso al fianco della madre e non solo, dato che nel cuore di Barbieri c’è qualcuno che ha sempre avuto un posto speciale e la cui assenza pesa come un macigno sul cuore.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Bruno Barbieri modo di raccontarsi a cuore aperto in occasione di varie interviste rilasciate a magazine importanti e programmi televisivi, qui dove ha parlato spesso del legame speciale instaurato con la madre e le nonne che, in un certo qual modo, hanno contribuito considerevolmente alla sua carriera.
L’amore delle nonne, quindi, ha fomentato la passione per la cucina coltivata da Bruno Barbieri che, già fin da piccolo, ha avuto modo di mettere le mani in pasta e fare in modo che il suo talento crescesse notevolmente. Anni d’oro per lo chef stellato che, però, hanno fatto spazio ad un dolore toccante e con il quale ha dovuto imparare a convivere nel tempo.
Nel corso delle ultime ore Bruno Barbieri, dunque, a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione di un video che lo chef ha condiviso nel suo canale Tik tok e interamente dedicato ad una delle donne della sua vita e che ha contribuito in toto anche in cucina.
Il video a cui facciamo riferimento, dunque, porta il nome di “Il pranzo di Babette”, dedicato quindi all’amatissima nonna Babette della quale, in passato, ha parlato anche durante l’intervista rilasciata a Verissimo ospite di Silvia Toffanin: “Nonna Mimì mi ha insegnato la storia del cibo, ogni volta che si andava a pranzo o a cena ci interrogava Voleva sapere la storia della stagionalità, perché il basilico è rosso e non solo verde, perché si raccolgono i fiori di zucca all’alba. Tutte piccole cose che sono state fondamentali per la mia crescita. Io potevo fare solo lo chef. Una donna straordinaria che mi ha segnato il destino”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare le patatine fritte è un’arte che richiede tempo, passione e dedizione. Tutti credono che…
Inevitabilmente, durante le feste di Natale, utilizzeremo molto di più tutti i nostri elettrodomestici, nessuno…
Per risparmiare con classe, il consiglio è quello di scegliere i seguenti vini. Costano tutti…
A Natale faccio la lasagna bianca con funghi e salsicce, un tripudio di sapori e…
Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…