Le Bruschette ai gamberetti sono facili e gustose. Seguendo le indicazioni della nostra ricettasprint prepararete, con poco sforzo e in pochi minuti, un finger food delicato e saporito che piace molto a grandi e piccini. Il segreto del successo di questo finger food è cuocere i gamberetti senza lessarli eccessivamente.
Potrebbe piacerti anche: Panini morbidi latte limone l Ricetta semplice con il sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Torta caramellata alla ricotta | Ricetta semplicissima e sfiziosa
Dosi per: 4 bruschette
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola dei gamberetti congelati
Gettate i gamberetti scongelati in una pentola di acqua bollente salata e cuocete per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Scolate i crostacei lessi e rovesciateli in una ciotola. Condite i gamberetti con un filo di olio extravergine di oliva, il succo di limone filtrato e un pizzico di sale. Mescolate il tutto per avere un sapore uniforme. Mettete le fette di pane sulla gratella calda e cuocete per 3-4 minuti rigirandole a metà cottura.
Poggiate il pane abbrustolito sul piano da lavoro appositamente foderato. Ungete le fette di pane con un filo di olio extravergine di oliva e insaporitele con un pizzico di sale. Spalmate un sottile strato di Panna acida facilissima | Bontà semplice e veloce con 3 ingredienti e ricoprite il tutto con un fitto strato di gamberetti. Aggiungete altri crostacei in modo da creare almeno tre srati di gamberetti lessati. Ecco, le bruschette sono pronte. Mettete il finger food in un bel vassoio e servite le bruschette. Per un risultato migliore, potreste abbinare a questo finger food un buon bicchiere di vino bianco.
Potrebbe piacerti anche: Liquore mandorle e cacao | Un alcolico sfizioso e stuzzicante
Potrebbe piacerti anche: Liquore alle mele | Delicato e semplice che delizierà tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…