Le Bruschette gamberetti pomodorini sono croccanti e delicate. Seguite le indicazioni della ricettasprint e, con poco sforzo, realizzerete un finger food accattivante e invitante. Sentirete quanto è buono! Se non avete il timo limonato, potete usare il Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso al posto del sale fino. Il risultato è gustosissimo lo stesso!
Potrebbe piacerti anche: Torta cioccolato, zenzero e cannella | Con ganache “furba” alla Nutella
Potrebbe piacerti anche: Biscotti dietetici fatti in casa, buoni per mantenersi in forma
Dosi per: 8 bruschette
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti per abbrustolire il pane + il tempo per lessare i gamberetti
Sciacquate i gamberetti e gettateli in una pentola di acqua bollente. Aggiungete un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso e cuocete a fiamma medio-bassa per il tempo necessario a lessare i crostacei. Scolate i gamberetti cotti e rovesciateli in una ciotola. Aggiungete i pomodorini ciliegino ben lavati e tagliati a tocchetti. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aromatizzate con un pizzico di sale e di pepe a proprio piacimento. Mescolate per avere un sapore uniforme.
Poggiate le fette di pane su una griglia calda e cuocetele per 3-4 minuti rivoltandole a metà cottura. Collocate le fette di pane abbrustolite su un bel vassoio e insaporitele con uno spicchio di aglio. Aggiungete la farcitura realizzata e aromatizzate con il timo limonato fresco finemente tritato se volete. Ecco, le bruschette sono pronte per essere servite. Per un risultato migliore, accompagnate questo finger food con un bicchiere di vino bianco secco e fresco.
Potrebbe piacerti anche: Frullato di Banana | il sostitutivo del pasto | come prepararlo
Potrebbe piacerti anche: Filetto di pesce con purè | Un piatto completo e semplice da realizzare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…