Ecco un piatto per le vostre feste natalizie, buonissimo e soprattutto semplice e veloce da preparare I bucatini con ragù di crostacei, deliziosi bucatini avvolti in un meraviglioso sughetto di gamberi e pomodorini, il tutto stufato in forno per dare quel tocco in più di favolosa bontà. Eccovi il procedimento è gli ingredienti per prepararli insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bucatini con il baccalà | Primo appetitoso e saporito
Oppure: Natale per due persone | Consigli su menù veloce e scenografico
Ingredienti:
500 g di bucatini
700 g di gamberi
500 g di pomodorini
Per prima cosa, private l’aglio della buccia esterna e rosolatelo in padella con un pó di olio extravergine di oliva, tagliate a metà i pomodorini, togliete l’aglio e versateli in padella, e cuocete per 10 minuti circa a fiamma medio/alta.
Sgusciate i gamberi e spezzettateli lasciandone alcuni interi, a questo punto, versateli in padella insieme ai pomodorini, aggiustate di sale e una spolverata di peperoncino.
Portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata e calate i bucatini, scolate al dente e passateli in padella insieme al sughetto preparato, aggiungete il prezzemolo tritato e mantecate per un minutino, dopodiché togliete dal fuoco e impiattate ancora caldi.
Potrete ultimare il piatto anche stufando tutto in forno, ecco come.
Oleate una pirofila e versate all’interno i bucatini al ragù di crostacei, livellate la superficie e cospargetela di pangrattato, infornate a 180 ° per 10/15 minuti circa in forno preriscaldato in modalità ventilato. Trascorso il tempo indicato, sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di impiattare e servire ancora caldi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…