Ecco un piatto per le vostre feste natalizie, buonissimo e soprattutto semplice e veloce da preparare I bucatini con ragù di crostacei, deliziosi bucatini avvolti in un meraviglioso sughetto di gamberi e pomodorini, il tutto stufato in forno per dare quel tocco in più di favolosa bontà. Eccovi il procedimento è gli ingredienti per prepararli insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bucatini con il baccalà | Primo appetitoso e saporito
Oppure: Natale per due persone | Consigli su menù veloce e scenografico
Ingredienti:
500 g di bucatini
700 g di gamberi
500 g di pomodorini
Per prima cosa, private l’aglio della buccia esterna e rosolatelo in padella con un pó di olio extravergine di oliva, tagliate a metà i pomodorini, togliete l’aglio e versateli in padella, e cuocete per 10 minuti circa a fiamma medio/alta.
Sgusciate i gamberi e spezzettateli lasciandone alcuni interi, a questo punto, versateli in padella insieme ai pomodorini, aggiustate di sale e una spolverata di peperoncino.
Portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata e calate i bucatini, scolate al dente e passateli in padella insieme al sughetto preparato, aggiungete il prezzemolo tritato e mantecate per un minutino, dopodiché togliete dal fuoco e impiattate ancora caldi.
Potrete ultimare il piatto anche stufando tutto in forno, ecco come.
Oleate una pirofila e versate all’interno i bucatini al ragù di crostacei, livellate la superficie e cospargetela di pangrattato, infornate a 180 ° per 10/15 minuti circa in forno preriscaldato in modalità ventilato. Trascorso il tempo indicato, sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di impiattare e servire ancora caldi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…