Voglia di un dolce speciale oggi? Anche se sei a dieta, puoi preparare questo delizioso Budino all’arancia senza latte: leggero e gustoso, soddisfa la tua voglia di dolce senza sentirti in colpa!
Hai voglia di un dolce speciale oggi ma sei a dieta? Non preoccuparti, ho la soluzione perfetta per te! Ti propongo questo speciale Budino all’arancia senza latte: un dolce leggero e gustoso che soddisferà la tua voglia di dolce senza farti sentire in colpa!
Questo budino è fatto con ingredienti leggeri e salutari, infatti come primo ingrediente troverai tanto succo d’arancia fresca e scorza d’arancia grattugiata per un tocco di sapore extra. Per addolcire il budino poi ci sono appena 50 g di zucchero di canna e solo acqua e amido di mais, quindi puoi immaginare quanto può essere leggero, ma anche buonissimo. Se però ci vuoi aggiungere un tocco speciale, puoi arricchire il budino con delle scorze di cioccolato fondente, che si sposa benissimo con il sapore dell’arancia. Infine per decorare, puoi optare oltre a fettine di arancia, anche a frutta fresca per renderlo ancora più goloso.
Insomma, preparare un dolce speciale non sempre significa rinunciare alla dieta e non è mai stato più facile di così. Con questo spoeciale budino senza latte puoi soddisfare la tua voglia di dolcezza e mantenere il controllo sui tuoi obiettivi. Quindi basta chiacchiere e passiamo subito alla preparazione di questa ricetta sprint super argumata da leccarsi i baffi. Iniziamo subito!
Leggi anche: Budino leggero alla banana | La colazione diventa irresistibile
Leggi anche: Budino alle fragole: questo si che è fantastico, lo devi provare subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
500 ml di succo d’arancia fresco
50 g di amido di mais
50 g di zucchero di canna
Per realizzare questa deliziosa ricettina light, invitante e velocissima, tutto ciò che devi fare è grattugiare la scorcia di un’arancia e ricava il succo di arance freschissime, filtralo e arriva al quantitativo indicato. In una pentola, versa il succo d’arancia fresco insieme allo zucchero di canna e mescola bene.
Aggiungi poi l’amido di mais e mescola fino a quando non si saranno sciolti eventuali grumi. Accendi il fuoco a temperatura media-bassa e continua a mescolare il composto fino a quando non si addenserà la consistenza del budino. Aggiungi la scorza d’arancia grattugiata, mescola e spegni il fuoco.
Versa il budino negli stampini monoporzione o in una ciotola grande e lascia raffreddare a temperatura ambiente. Mettilo in frigorifero per almeno 2 ore o fino a quando il budino si sarà rassodato. Decoralo infine, prima di servirlo con scaglie di cioccolato fondente o con frutta fresca a piacere. Ora il tuo budino sarà pronto da gustare, una specialità che ti aiuterà a soddisfare la tua voglia di dolce senza sentirti in colpa. Buon appetito!
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…