Il budino facile all’arancia e cioccolato bianco, è una preparazione delicata e profumata che si presta a qualsiasi occasione. Si prepara in poco tempo, è goloso ed anche scenografico, quindi se avete un evento importante da festeggiare e volete fare bella figura, seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: cheesecake di pere e more
Ingredienti
3 Tuorli
125 g Zucchero
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando molto bene le arance. Grattugiate la buccia e mettetela da parte in una ciotolina. Spremetene il succo, filtratelo e lasciate anch’esso da parte in un recipiente.
Mettete la gelatina in ammollo in un pò di acqua fredda per circa 10 minuti. Versate il latte e la panna in un pentolino e scaldate a fuoco dolce senza giungere ad ebollizione. Intanto montate brevemente i tuorli con lo zucchero e la buccia grattugiata d’arancia fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungete anche il succo d’arancia e frullate ancora un paio di minuti. Sgocciolate e strizzate la gelatina, poi versatela nel composto di latte e panna: amalgamate finchè sia completamente sciolta.
Versate il composto di uova e succo d’arancia nel latte a filo, mescolando continuamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite negli stampini e ponete in frigorifero per tre ore.
Al momento di servire, fondete a bagnomaria il cioccolato bianco. Lasciate intiepidire e versate in una sac a poche con la bocchetta liscia e sottile. Sformate delicatamente i budini e guarniteli con il cioccolato bianco, poi serviteli subito e gustateli!
Potrebbe piacerti anche: budino al latte light
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…