Natale è da poco concluso, ma io non sono ancora pronta a dire addio ai dolci delle festività. Ecco perché oggi voglio concedermi ancora qualcosa di dolce per la colazione.
L’attesa del Natale è stata davvero estenuante, ho preparato tantissimi dolci in casa nel tentativo di fare felici i miei commensali. Tuttavia, non sono ancora pronta a rimettermi in carreggiata e a prediligere colazioni salate che mi intossicherebbero… ma ciò non toglie che la mia colazione sarà prevalentemente dolce.
Non a caso, ho pensato di iniziare la giornata con questo budino, facile da preparare, che soddisferà tutte le mie esigenze. Ecco perché voglio suggerirti questa ricetta, veloce e deliziosa.
Budino del giorno dopo Natale: la ricetta che ti cambia le vacanze
Ebbene sì, se c’è una cosa che amo durante il periodo natalizio è concedermi nuovi dolci che possano mettermi di buon umore. Non a caso, questa mattina ho deciso di preparare una colazione decisamente buona e gustosa, che potesse soddisfare tutte le mie esigenze. Ecco perché oggi voglio parlarti di questa ricetta che sicuramente ti sorprenderà. Gli ingredienti che ti serviranno sono i seguenti:
Cominciamo subito, prendendo un pentolino abbastanza capiente dove verserai la nostra tazza di latte. Aggiungi la farina setacciata insieme ai due cucchiaini di estratto di vaniglia (sii generoso se ti piace un sapore molto intenso). Aggiungi anche i due cucchiai di zucchero e mescola bene il tutto finché non otterrai un composto omogeneo.
LEGGI ANCHE -> Con dell’uvetta e canditi avanzati ho risolto la colazione, questo dolce l’hanno divorato in un sol boccone, solo 180 Kcal
Trasferisci il pentolino sul fuoco e lascia cuocere, mescolando continuamente, finché la crema non si addenserà. Quando sarà diventata bella cremosa, trasferiscila in una tazza o in due stampi da muffin singoli. Lascia raffreddare completamente e metti in freezer per 30 minuti. In alternativa, puoi prepararlo il giorno prima: dopo averlo fatto raffreddare completamente, trasferiscilo in frigorifero per tutta la notte.
Il giorno dopo avrai un budino leggero e gustoso con cui iniziare la giornata, godendoti appieno il giorno di Santo Stefano insieme ai tuoi cari.
LEGGI ANCHE -> Ho trovato un altro modo geniale di servire il salmone a Natale: con queste succulenti polpette accontento pure i bambini!
LEGGI ANCHE -> Tisana stura tutto, non importa cosa ti sei mangiata, bevi questa a un ora dopo i pasti digerisci pure i sassi
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…