Con questa ricetta puoi concederti un buon budino al cioccolato tutti i giorni, poverissimo di calorie e facilissimo da preparare.
Da tempo cercavo una ricetta per una buona merenda da realizzare senza troppi sforzi. Recentemente, mi è stata suggerita questa ricetta per un delizioso budino al cioccolato, pronto in men che non si dica e con pochi ingredienti.
È un dolce che possono mangiare anche i bambini, preparato senza zucchero e senza farina… Light proprio come lo desideravi, per gustare una merenda dolce ogni giorno.
La ricetta che ti sto per suggerire ti permetterà di realizzare un budino molto semplice e leggero, in modo da rimanere fedele alla tua dieta senza preoccuparti delle calorie in eccesso. Altro dettaglio importante da ricordare è che questo budino lo prepari con pochissimi ingredienti, rendendolo ideale soprattutto in estate. Ecco la lista degli ingredienti necessari:
due mele,
100 g di cioccolato a 70%.
La preparazione del nostro budino light è davvero molto semplice. Innanzitutto, sbuccia le mele alla perfezione e mettile all’interno di un mixer. Riduci le mele in purea e lasciale riposare per circa 10 minuti in frigorifero. Nel frattempo, riduci il cioccolato in scaglie e scioglilo a bagnomaria o nel microonde. Una volta sciolto il cioccolato, unisci la purea di mele e mescola bene.
LEGGI ANCHE -> Come evitare sprechi di acqua in casa? La nonna non sbaglia mai prova a fare come lei
Dopo aver mescolato gli ingredienti, versa il composto in uno stampo, aggiungendo magari qualche mirtillo sopra. Infine, lascia riposare il budino in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di gustarlo a merenda. Il risultato sarà strabiliante: il cioccolato unito alla mela donerà una consistenza morbida e deliziosa. Questo budino light è ottimo da servire durante la dieta senza sensi di colpa.
LEGGI ANCHE -> Macchie di caffè sui vestiti, con il rimedio della nonna le rimuovo in un lampo
LEGGI ANCHE -> Macchie di grasso nel forno, ho risolto con questo rimedio facile facile e super efficace
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…