Le bugie ripiene di cocco e nutella sono inimitabili nella loro assoluta golosità! La farcitura ricca vi farà innamorare immediatamente di questo dolce: una tira l’altra, non riuscirete a resistere! Vediamo come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: chiacchiere ripiene di Nutella
Ingredienti
250 gr di crema al cocco (clicca qui per la ricetta)
250 gr di nutella
300 g Farina 00
Per realizzare questa ricetta, iniziate preparando la crema al cocco seguendo il procedimento descritto nella nostra ricetta sprint. Successivamente prendete la farina e setacciatela in una ciotola insieme al cremor tartaro. Unite anche lo zucchero e mescolate. A questo punto versate l’uovo, poi il latte intero e la panna a filo, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.
Infine aggiungete lo strutto ed incorporatelo completamente. Trasferite l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e lavoratelo per una decina di minuti energicamente, in modo da ottenere un composto omogeneo e liscio. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigo per circa mezz’ora.
Trascorso il tempo necessario riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello, fino a ricavare una sfoglia di pochi millimetri. Ricavate dei quadrati con una formina o un tagliapasta, farcitene la metà al centro con un pò di crema al cocco e nutella e ricoprite con l’altra metà, sigillando bene i bordi. Spennellate la superficie con un pò di latte e cuocete a 180 gradi per 20 minuti. Quando saranno dorate, estraetele e fatele raffreddare. Spolveratele con lo zucchero a velo e servitele!
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere di carnevale, il segreto per farle bollose e friabili
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…