Un lavoro manuale veloce per una ricetta di sicura effetto, che riesce sempre: gli amaretti morbidi al cacao senza burro ti conquisteranno
Sembrano davvero quelli delle migliori pasticcerie, ma li abbiamo fatti noi e con un lavoro manuale molto veloce.
Gli amaretti morbidi al cacao senza burro hanno alla base una farina di mandorle: sono ideali per una pausa leggera e adatti anche a chi osserva un’alimentazione dietetica. Ma soprattutto sono buonissimi.
Gli amaretti morbidi al cacao sono una bella idea anche da regalare o comunque da portare a casa di amici per bere un thé insieme. Si possono conservare per almeno 5 o 6 giorni in una scatola di latta o in un contenitore ermetico con coperchio, rimarranno sempre friabili senza indurirsi.
Ingredienti:
250 g di farina di mandorle
Setacciamo in una ciotola la farina di mandorle e la farina Manitoba. mescoliamo con lo zucchero di canna, il lievito e il cacao passato in un colino. Poi aggiungiamo l’acqua a temperatura ambiente e mescoliamo tutto con una frusta a mano.
Preriscaldiamo il forno a 160° e copriamo la base della leccarda con un foglio di carta forno. Appoggiamo gli amaretti uno accanto all’altro, equidistanti perché andranno a gonfiarsi, sulla leccarda.
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…
Questa sera mi sono dovuta reinventare a cena, così ho preso ciò che ho trovato…
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…