Un lavoro manuale veloce per una ricetta di sicura effetto, che riesce sempre: gli amaretti morbidi al cacao senza burro ti conquisteranno
Sembrano davvero quelli delle migliori pasticcerie, ma li abbiamo fatti noi e con un lavoro manuale molto veloce.
Gli amaretti morbidi al cacao senza burro hanno alla base una farina di mandorle: sono ideali per una pausa leggera e adatti anche a chi osserva un’alimentazione dietetica. Ma soprattutto sono buonissimi.
Gli amaretti morbidi al cacao sono una bella idea anche da regalare o comunque da portare a casa di amici per bere un thé insieme. Si possono conservare per almeno 5 o 6 giorni in una scatola di latta o in un contenitore ermetico con coperchio, rimarranno sempre friabili senza indurirsi.
Ingredienti:
250 g di farina di mandorle
Setacciamo in una ciotola la farina di mandorle e la farina Manitoba. mescoliamo con lo zucchero di canna, il lievito e il cacao passato in un colino. Poi aggiungiamo l’acqua a temperatura ambiente e mescoliamo tutto con una frusta a mano.
Preriscaldiamo il forno a 160° e copriamo la base della leccarda con un foglio di carta forno. Appoggiamo gli amaretti uno accanto all’altro, equidistanti perché andranno a gonfiarsi, sulla leccarda.
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…