La dieta non fermerà mica i miei piani per la cena di questa sera, ecco perché i calamari li friggo lo stesso… ma senza olio.
Fin dal momento in cui ho deciso di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso, mi sono messa alla ricerca di ricette che mi permettessero di coccolarmi, ma al tempo stesso di dimagrire con facilità.
Proprio per questo motivo, ora che l’estate è ufficialmente iniziata, mi sono dedicata alla preparazione di piatti leggeri ma gustosi, perfetti per le mie esigenze alimentari. E questi anelli di calamaro fritti, ma senza olio, rappresentano una soluzione ideale.
Ebbene sì, anche durante la dieta mi concedo i miei amati anelli di calamaro fritti… ma senza olio. Il merito è tutto della mia friggitrice ad aria, che mi permette di preparare piatti deliziosi e leggeri in pochi minuti. Una valida alternativa, comunque, è anche il forno. Gli ingredienti che ci serviranno sono semplici e pochi:
Iniziamo mettendo gli anelli di calamaro in una ciotola. Aggiungiamo un filo d’olio (se desideriamo insaporirli un po’ di più) e lasciamo riposare per circa 10 minuti, mescolando dopo i primi cinque.
Quando i calamari saranno ben insaporiti, aggiungiamo abbondante pangrattato, un pizzico di sale, pepe, peperoncino, aglio e cipolla in polvere. Mescoliamo nuovamente fino a ottenere una panatura uniforme.
Disponiamoli nel cestello della friggitrice ad aria e cuociamo a 200 gradi per circa 20 minuti, mescolando a metà cottura per far dorare gli anelli su tutti i lati. In alternativa, possiamo cuocerli in forno statico a 200 gradi per circa 30 minuti, controllando e girando gli anelli dopo i primi 15 minuti.
LEGGI ANCHE -> Lavastoviglie, ma metti ancora questi nel cestello, sei pazza? Smetti immediatamente
Una volta pronti, serviamoli caldi con un contorno di verdure fresche o grigliate. Un modo goloso per coccolarci a cena… senza sgarrare troppo con le calorie. Dei calamari fritti… che in realtà non sono fritti!
LEGGI ANCHE -> Li preparo oggi per il dopo pranzo della domenica, sono come i cannoli ma la ricetta è diversa
LEGGI ANCHE -> Pure mio figlio approva: i Kinder delice che preparo io, sono meglio di quelli confezionati, ogni volta se li litiga col papà
Basta poca pazienza per preparare un risotto da veri intenditori ed è anche un modo…
Ci sono alcune ricette che rappresentano un vero e proprio tesoro della tradizione culinaria nazionale,…
Sfruttare la verza non solo per preparare il minestrone o una zuppa è una mossa…
Ci bastano due ingredienti principali e un minimo di pazienza ai fornelli per preparare una…
Polpette di pollo e patate, leggere, morbide e non friggi nulla credimi non ti stancherai…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non è mai semplice, motivo per cui…