Oggi vi presentiamo un secondo con contorno incorporato ricco di sapore e molto accattivante. Stiamo parlando dei Calamari e pollo con funghi e fagiolini. Si tratta di una vivanda veramente deliziosa e molto semplice da realizzare seguendo le indicazioni della ricetta. Di grande effetto scenico, attirerà la vostra attenzione al primo sguardo: io ho scelto di non abbellire il piatto introducendo i tentacoli dei calamari ma perché a me non piacciono e, inoltre, ho aggiunto nel sugo delle catore tagliate a listarelle. Voi, invece, potete seguire le indicazioni della ricetta e il risultato sarà comunque fantastico!
Questa è una prelibatezza realizzata con i molluschi che vengono farciti con un ripieno gustoso realizzato con carne bianca indorata in padella con un filo d’olio e spezie mescolata con le verdure, il formaggio, l’uovo e i funghi. Il tutto viene ulteriormente insaporito impanando il mollusco richiuso e ricomposto con i suoi tentacoli indorati in olio e poi cotti con coperchio per almeno un quarto d’ora assieme al pomodoro, ai fagiolini e ai funghi. In questa ricetta abbiamo usato solo due spezie: il sale e il pepe ma voi potete aggiungere altre spezie o erbe aromatiche ben lavate a proprio piacimento.
Questo è un piatto eccezionalmente gustoso che, oltre ad avere il contorno inglobato, è composto da molluschi (e quindi pesci) e da carne bianca di pollo. Potete servirlo per una cena in famiglia oppure per un pranzo con parenti e amici.
Il consiglio da dare è sempre lo stesso: servite questa vivanda accompagnandola con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nel sughino una volta che avrete ultimato il pesce farcito.
Potrebbe piacerti anche: Crema fredda caffè e ginseng | Golosa, buona e freddissima
Potrebbe piacerti anche: Torta salata di pasta sfoglia con zucchine | Facile e pronta in pochi minuti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: una ventina di minuti. Sul fornello.
Indorate i petti di pollo in una padella antiaderente con un filo d’olio e aggiustateli di sale e pepe a proprio piacimento. Ultimata la cottura, fate un trito di carne, carote pelate, cipolla mondata e funghi che mescolerete con l’uovo sbattuto, il pangrattato, i pinoli (facoltativo), il parmigiano.
Potrebbe piacerti anche: Insalata estiva | Finger food semplicissimo e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti glassati al limone soffici | Deliziosi e profumati d’estate
Mescolate tutti gli ingredienti per avere una farcitura uniforme con la quale riempirete i calamari puliti e tappate ognuno con il suo ciuffo di tentacoli. Rotolate i molluschi ripieni nel pangrattato prima di colorirli per 2 minuti in una padella con olio. Inglobate i pelati, il concentrato, i funghi e i fagiolini puliti. Cuocete con coperchio per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Salate e pepate a proprio piacimento e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il pranzo della domenica di oggi avevo deciso di utilizzare la ricotta per condire…
Molto più facile di quello che pensiamo, preparare questa golosa versione della pasta al forno:…
Un rimedio efficacissimo quando siamo di corsa, perché queste girelle salate sono molto più di…
Faccio i fichi secchi adesso e li mangio a Natale, una volta messi in dispensa…
Le piastrelle della cucina sono senza dubbio un grande interrogativo per molti di noi: pulirle…
Cotolette di mortadella: sono queste le più sfiziose che abbia mai fatto! Niente carne solo…