Ecco come portare in tavola i calamari ripieni di verdure, morbidi, succosi e strepitosi, accompagna con del pane, la scarpetta è d’obbligo!
Potremmo definire questi calamari davvero sublimi, un piatto completo che puoi servire a cena. Perfetto per una cena informale o per le grandi occasioni.
Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta.
Un secondo piatto a dir poco godurioso, si metteranno in fila per poter assaggiare questi calamari ripieni. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Leggi anche: Filetti di platessa o li fai alla mugnaia o li fai fritti dorati, provate questa versione fantastica
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a pulire bene i calamari, ti consigliamo di chiederlo al tuo pescivendolo di fiducia. Poi lavali per bene sotto acqua corrente, anche la parte interna.
Leggi anche:Pollo al sugo con ripieno cremoso, prepara questo piatto ed il successo è assicurato
Laviamo le verdure e tagliamo a dadini piccolissimi, mettiamo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, cipolla affettata e lasciamo ammorbidire per un po’. Saliamo un po’. Dopo una decina di minuti, spegniamo e prendiamo i calamari, farciamo con il condimento in padella, aggiungiamo le olive nere e capperi ben dissalati. Sigilliamo con lo stuzzicadenti.
Leggi anche:Gnocchetti di patate cremosi ai porcini, il trucco per rendere il condimento avvolgente ed irresistibile
Lasciamo un po’ da parte il condimento, una parte lo frulliamo, la restante parte no. Adagiamo i calamari in una pirofila da forno, leggermente oleata, aggiungiamo il condimenti a pezzi e frullato e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti in forno. A cottura ultimata, spegniamo e serviamo. Decora con qualche fogliolina di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…