Con qualche calamaro faccio un secondo che merita la scarpetta. Un sughetto così, mai visto. Delizioso e soprattutto leggero.
Difficilissimo far mangiare del pesce in casa mia, sembra che voglio mandarli al patibolo, ma quando mi butto sui crostacei o molluschi allora la musica cambia, ma sempre limitatamente. I gusti dei ragazzi cambiamo giorno epr giorno e stare dietro alla loro testa diventa un’impresa eccezionale.
Ho deciso di assecondare i loro gusti, ma aggiungendo un piccolo tocco di mio, sperando che a questo giro mi vada bene. Prepariamo insieme questi calamari (che possiamo anche comprare surgelati e quindi lasciandoli scongelare naturalmente) e ho preparato come condimento un sughetto al pomodoro davvero buono, classico al sapore di basilico.
Io lil basilico lo m etto ovunque e non lesino affatto, adoro quando si inebria la cucina e quando assapori quella fogliolina in bocca tra un boccone e l’altro. Ho provato a tenere una piantina ma è morta, non ho il pollice verde, ma questa è un’altra storia.
3. Aggiungiamo i calamari tagliati e ben puliti e mescoliamo il tutto per poi continuare nella cottura. tenete presente che i calamari si cuociono abbastanza in fretta, tenete sempre d’occhio il sugo per evitare che si attacchi (come in passato è successo a me, ma anche questa è un’altra storia).
4. Una volta giunto il tutto a cottura, mescoliamo ancora un po’ e lasciamo leggermente intiepidire. Serviamo caldo accompagnando con dei crostini di pane. I ragazzi lo hanno adorato ed ecco che ho scoperto una nuova ricetta per farli mangiare qualcosa “di mare”
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…
Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…