Coloro che soffrono di cali di pressione vivono ogni estate come un brivido lungo la schiena… ma questo cocktail è quello che ti serve davvero per tirarti su!
Con il ritorno dell’estate, per moltissime persone tornano anche in modo prepotente i cali di pressione, come quella sensazione che arriva al cervello quando ci alziamo di corsa… la testa pulsa, hai un brivido intenso che lascia poi spazio a una sensazione di capogiro. Questo è solo uno dei sintomi che ci fanno capire di aver avuto un calo di pressione.
Il tutto non finisce di certo qui, perché si possono riscontrare debolezza, affaticamento, vista offuscata e tanto altro ancora. Nei casi peggiori si registra anche confusione mentale, respiro affannoso e ulteriori sintomi.
Sulla base di tutto ciò, è necessario non farsi cogliere impreparati, motivo per cui questo frullato può essere una valida soluzione per contrastare subito gli effetti derivanti da un calo di pressione.
Iniziamo subito col dire che, nel caso in cui si riscontrassero continui cali di pressione, la prima cosa da fare è consultare il medico e, nel frattempo, monitorare la pressione in tre momenti della giornata: al mattino prima di colazione, durante le ore più calde (tra le 11:00 e le 13:00), e infine nel tardo pomeriggio dopo le 19:00.
Il medico potrà così avere un quadro ben dettagliato e intervenire con una cura adeguata, oppure consigliarti un integratore adatto al tuo caso.
Nel frattempo, però, potrai affidarti anche a questa bevanda naturale, facile da preparare, che ti permetterà di tornare a sentirti subito meglio.
Il cocktail di cui parliamo prevede la perfetta miscela di limone, ciliegie e kiwi. Per una sola porzione, prendi 70 grammi di ciliegie denocciolate e un kiwi, mettili in un frullatore e azionalo per lavorare tutto insieme fino a ottenere un perfetto frullato. Aggiungi poi sia la scorza del limone che il suo succo, e aziona di nuovo il frullatore.
La bevanda ottenuta ti permetterà di fare il pieno di vitamina C, che è un potente antiossidante, capace di proteggerci dai radicali liberi, e di introdurre nel nostro organismo anche antocianine, così da sfruttare ancora di più l’azione antiossidante e antinfiammatoria di kiwi e ciliegie. Rafforza il sistema immunitario e, pur avendo pochi zuccheri, è in grado di risollevarti immediatamente da un calo di pressione.
LEGGI ANCHE -> La frittata di nonna Carmela si fa così 2+3 è una regola non puoi sbagliare vedrai che una non basta
Inoltre, grazie alla presenza del limone, ha anche un effetto detox utile durante la dieta. Una bevanda dai molteplici benefici, ottima anche per chi soffre quotidianamente di pressione bassa, rafforzando ulteriormente l’azione degli integratori.
LEGGI ANCHE -> Parmigiana di melanzane zozza: la preparo alla vecchia maniera e super ricca come piaceva alla nonna napoletana
Mousse cioccolato e yogurt: mai vista mousse più cremosa e leggera, 5 minuti e te…
Plumcake banane e mascarpone: mi avanzava 1 banana troppo matura per mangiarla, ho aggiunto il…
Li frego tutti con questa impasto con le carote, super glassa al cacao fondente e…
I biscotti dell'estate li chiamano in casa mia, li preparo solo in estate perché ho…
Mia zia contadina fa solo ricette semplici e genuine come questo plumcake buonissimo nel latte…
Un episodio che travalica di molto l'assurdo e che riguarda il calcio coinvolge un ristorante…