La camy cream è una favolosa preparazione senza cottura, con cui potrete farcire le vostre creazioni, dai pasticcini alle torte, riscuotendo sempre un gran successo! Vediamo insieme come realizzare questa delicata e morbida crema dal profumo unico.
Potrebbe piacerti anche: crema al torrone
Ingredienti
500 g di mascarpone
225 g di latte condensato
Per realizzare questa crema, prendete il mascarpone ed il latte condensato e versateli in una ciotola. E’ importante che tutti gli ingredienti siano ben freddi di frigorifero, perciò se non lo avete fatto, poneteli a raffreddare per almeno un’ora.
Iniziate a montare ad una velocità media, per almeno una decina di minuti. A parte versate la panna fresca, anch’essa ben fredda di frigorifero e montatela appena con le fruste elettriche, in modo da ottenere un composto liscio e lucido.
A questo punto unite la panna alla crema di mascarpone e latte condensato, poco alla volta, utilizzado una spatola. Esercitate movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Ora, se volete, potete aggiungete anche il vostro aroma preferito ed incorporarlo. Terminato questo passaggio, la vostra camy cream sarà pronta per qualsiasi preparazione vogliate!
Potrebbe piacerti anche: crema al mascarpone senza uova
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…