Cannavacciuolo a Masterchef All Stars
Cannavacciuolo a Masterchef All Stars

Antonino Cannavacciuolo torna a Masterchef in qualità di giudice, ma questa volta non si tratta del format classico. Inizia oggi infatti sul canale 108 di Sky la terza edizione “All Stars” che vedrà sfidarsi tra i fornelli i migliori cuochi delle precedenti stagioni. Sedici ex concorrenti avranno l’opportunità di tornare a cucinare sotto i riflettori per vincere il titolo di miglior chef di questo terzo spin off.

Intervistato da Globo, a margine della conferenza stampa di presentazione, Cannavacciuolo parla della sua ennesima esperienza da giurato, insieme al compagno di avventure Bruno Barbieri: “Mi sono molto divertito. Non conoscevo tutti i ragazzi che hanno partecipato. Sono arrivato a Master Chef Italia dopo quattro anni, quindi molti di loro me li ero persi per strada. In questo l’aiuto di Bruno è stato molto prezioso. Il livello in cucina si è alzato tantissimo. Qualcuno di loro ha un ristorante, quindi ormai sono nostri colleghi!”.

Cannavacciuolo a Masterchef All Stars: “Ecco il mio preferito”

Riguardo la sua posizione all’interno del programma, Antonino ha spiegato come ha affrontato il ruolo: “Ho cercato di trovare in me il giusto equilibrio tra essere giudice ed essere chef, per riuscire a valutare il loro percorso nel migliore dei modi”.

Il suo concorrente preferito in questa edizione? “Io sono un fan di Rubina. Ha grinta nel lavoro, in cucina. Mi piace la sua forza”. La chef in questione è Rubina Rovini, arrivata settima nella quinta edizione di MasterChef Italia ed oggi docente all’Università dei Sapori di Perugia.

Una esperienza rivelatasi sorprendente anche per lo stesso Cannavacciuolo, che ha trovato tra i giudici un amico. Si tratta di Giorgio Locatelli, ospite speciale nella edizione “All Star” e prossimo giudice fisso a Master Chef Italia. “Sono veramente felice di averlo conosciuto. E’ un ottimo collega, ma per me si è rivelato anche un grande amico. Ne parlavo anche con mia moglie qualche giorno fa e lo sa anche lui. Giorgio è l’amico che sognavo di trovare da tempo e sono fortunato ad averlo accanto”.