La cannella è una spezia deliziosa, perfetta per rendere più buoni dolci e tisane, ma anche un ingrediente fondamentale per dimagrire: ecco come usarla per perdere peso velocemente.

Cannella per dimagrire come usarla per perdere peso velocemente ricettasprint

Il profumo della cannella è inconfondibile: anche utilizzandone un pizzico in una qualsiasi preparazione, esso raggiunge subito ed avvolge qualsiasi angolo della casa. Piacevole espressione del panorama gastronomico, essa viene tradizionalmente associata alle ricette che hanno a che fare con la stagione autunno inverno. Le sue qualità infatti sono infinite ed anche estremamente benefiche per curare i primi malanni dovuti al freddo. Essa infatti ha spiccate proprietà anti microbiche ed antinfiammatorie, rivelandosi un toccasana per lenire i fastidi procurati da raffreddore e mal di gola.

Ciò che tanti trascurano però è il lavoro esemplare che questa spezia deliziosa compie a favore del dimagrimento corporeo.  Essa ha infatti dei potenti effetti sull’eliminazione degli accumuli di grasso, in particolar modo quello addominale. Quest’ultimo è spesso il risultato di una dieta troppo ricca di zuccheri semplici o di cibi raffinati. Uno stile alimentare conduce l’organismo ad una ridotta tollerabilità di determinati cibi, predisponendo al diabete e al sovrappeso. Se a ciò si aggiunge una vita sedentaria, il danno è fatto. La cannella, agisce proprio su questo aspetto.

LEGGI ANCHE -> Dieta detox contro il raffreddore | Prevenire in modo naturale
LEGGI ANCHE -> Arancia | Ecco perché fa dimagrire | Come usarla per perdere peso

Cannella per dimagrire | Come usarla per perdere peso velocemente

Essa infatti è un valido aiuto per controllare i livelli di glucosio nel sangue ed inoltre agisce sull’apparato digerente, aiutando l’eliminazione dei gas con conseguente riduzione del gonfiore addominale. La cannella quindi contrasta la formazione ed il deposito di tessuto adiposo, portando alla riduzione del peso corporeo anche in chi di solito fatica a dimagrire. Questa sua capacità agisce anche in favore degli inestetismi causati dalla cellulite, soprattutto negli stadi più avanzati. Contiene vitamine, sali minerali ed antiossidanti. Svolge un ruolo fondamentale nella regolazione dell’insulina, riducendo la glicemia, i trigliceridi ed il colesterolo LDL. Inoltre ha un potere termogenico, ovvero aumenta il calore corporeo stimolando il corpo a bruciare più grassi. E’ una fonte importante di fibre, favorisce la naturale motilità intestinale e combatte la stipsi.

Per sfruttare al massimo le sue proprietà dimagranti, è possibile realizzare una bevanda semplicissima: basta bollire una tazza d’acqua e sciogliervi un cucchiaino di miele ed uno di cannella. In questo modo avrete a disposizione un rimedio brucia grassi che, secondo alcuni studi, aiuterebbe a perdere due taglie in pochissimo tempo. E’ ovvio che bisogna abbinare a questo anche una dieta equilibrata e un po’ di attività fisica.

Indicazioni ed avvertenze importanti da seguire

Un’altra importantissima avvertenza da specificare è che, come tutti i rimedi naturali idonei a favorire la perdita di peso, anche questo per quanto semplice va sempre preventivamente sottoposto ad un parere medico. Non prendete mai soluzioni fai da te per migliorare la vostra salute fisica, perché non potete valutarne da soli rischi e benefici. Quindi se soffrite di particolari patologie, intolleranze, allergie o siete in stato interessante rivolgetevi innanzitutto al vostro specialista di fiducia che certamente saprà indirizzarvi al meglio!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.