I cannelloni ricotta e prosciutti cotto sono un piatto ricco e come abbiamo voluto definirlo “ad effetto” perchè portiamo in tavola davvero una prelibatezza.
Mettiamoci ai fornelli e cominciamo a mettere in pratica ciò che da qui a pochi secondi vi scriveremo. Si, il procedimento non è complesso soprattutto se compreremo la pasta dei cannelloni già fatta. Sarà facile e avremo un risultato eccellente. Via!
ti piacerebbe anche:Cannelloni cavolo e ricotta | Un primo invitante e saporito
ti piacerebbe anche:Cannelloni con funghi e taleggio, un piatto vegetariano gustoso e leggero
ti piacerebbe anche:Cannelloni ripieni di carne alla umbra
ti piacerebbe anche:Cannelloni con cavolo e noci | un piatto particolare e gustoso
Per prima cosa prepariamo la besciamella facendo cuocere in un pentolino il burro e la farina con il latte. Mescoliamo in modo da non far creare dei grumi e saliamo a piacere. Cottura 6/8 minuti. Prendiamo il cotto e tagliamolo a pezzettini così come faremo con la mozzarella. Aggiungiamoli alla ricotta e amalgamiamo.
Aggiungiamo, adesso, il parmigiano e versiamo il bicchiere di panna o latte. Mescoliamo il tutto. Prendiamo la nostra pasta di cannelloni e riempiamoli con l’aiuto di un cucchiaio. Sistemiamoli in una pirofila con la base ricoperta di besciamella e ricopriamoli con altra besciamella. Inforniamo a 190° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…