Per un antipasto facile e saporito, abbiamo intenzione di proporvi una ricettina del tutto particolare. Pratica, fatta con pochi ingredienti che, di certo abbiamo già in casa. Potrà sembrarvi una pizza in miniatura, perché a fare da padrone sarà la mozzarella.
Semplicemente gustosa, non ci sono altri aggettivi per descriverla questa ricetta. Anzi sì, un altro: da provare assolutamente! Che cosa aspettate? Che ne dite di prepararli insieme a noi?
Per questo, non perdiamoci in chiacchiere ulteriori e vediamo di cosa abbiamo bisogno, anche perché, la fame si fa sentire. Possiamo assicurarvi che non ve ne avanzerà nemmeno uno, anzi. Sarete costretti a prepararne degli altri, perchè sono davvero l’uno tira l’altro.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Sono davvero facilissimi.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Procedimento
Iniziamo con il tagliare le fette di pane per tramezzini, a metà. Con l’aiuto di un matterello, appiattiamo ogni fetta.
A parte, tagliamo la mozzarella a cubetti e mescoliamola, in una ciotola, con qualche cucchiaio di passata di pomodoro, 1 cucchiaio di olio e un pizzico di sale e di origano.
Adagiamo, in modo obliquo, al centro di ogni quadrato di pancarrè, un pò del ripieno a base di mozzarella. Richiudiamo, formando un cannolo.
Quando tutti i cannoli sono pronti, passiamoli delicatamente, prima nelle uova sbattute (in una ciotola) e poi nel pangrattato (in un’altra ciotola).
Appoggiamo, man mano, i cannoli di pancarrè su una teglia forno coperta con della carta forno e dopo facciamoli cuocere in forno caldo a 190° per 15 minuti.
Serviamoli subito croccanti, caldi e filanti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio un tiramisù al pistacchio che neanche immagini quanto sia buono, se non lo provi…
Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…
Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…
Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…
Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…
Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…