I Cannolicchi in padella pronti in cinque minuti sono strepitosi! Preparateli così e saranno una prelibatezza gourmet da leccarsi i baffi proprio come quella servita nei migliori ristoranti stellati.
I Cannolicchi in padella pronti in cinque minuti sono buonissimi. Questo è un piatto semplice e al contempo raffinato che così cucinato è gradito a tutti. È l’antipasto estivo senza glutine perfetto per essere servito per una cena con amici o un pranzo in famiglia.
Fatti con pochi ingredienti, i cannolicchi cucinati in questa maniera sono profumatissimi e ricchi di sapore. Di grande effetto scenico e gustosi, questi molluschi vanno a ruba in un attimo.
I Cannolicchi in padella pronti in cinque minuti sono fantastici! Al primo sguardo mettono subito l’acquolina in bocca e si preparano in un paio di semplici passaggi.
Insomma, questa è la ricetta last minut che tutti vogliono mangiare.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Lavate i cannolicchi più volte sotto un getto d’acqua corrente fresca per eliminare la sabbia in essa contenuta e poi asciugateli. Soffriggete per qualche istante in una casseruola antiaderente con l’olio l’aglio sbucciato e tritato. Aggiungete i cannolicchi, salate, pepate e cuocete con coperto e a fiamma alta per 5 minuti.
Leggi anche: Pasta ai frutti di mare il primo piatto perfetto per il pranzo di ferragosto
Leggi anche: Spaghetti bottarga e burrata: un mix di sapori e profumi che rendono il pranzo speciale
Leggi anche: Muffin banane e yogurt senza uova: la merenda non solo sarà sana, ma molto gustosa
A fine cottura, trasferite i cannolicchi in un bel piatto da portata e spolverizzateli con il trito di prezzemolo e basilico. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…