Capelli+da+favola+senza+uscire+di+casa%3A+la+mia+ricetta+miracolosa+per+una+chioma+sana%2C+lucente+e+piena+di+volume%21
ricettasprint
/capelli-da-favola-senza-uscire-di-casa-la-mia-ricetta-miracolosa-per-una-chioma-sana-lucente-e-piena-di-volume/amp/
conserve

Capelli da favola senza uscire di casa: la mia ricetta miracolosa per una chioma sana, lucente e piena di volume!

Usando i prodotti che hai a casa, puoi creare la migliore ricetta per capelli miracolosa che da lucentezza, regola il sebo in eccesso, favorisce la crescita e li rende lucenti come forse mai orima d’ora! Non ci credi? Allora devi provarla e vedrai!

Hai mai sognato di avere capelli meravigliosi, lucenti e sani senza dover spendere una fortuna in prodotti costosi? Bene, oggi ti parlerò di una ricetta miracolosa che puoi preparare con ingredienti semplici che probabilmente hai già in casa. Questa ricetta non solo renderà i tuoi capelli splendenti, ma regolerà il sebo in eccesso, favorirà la crescita e renderà i tuoi capelli più sani che mai. Non ci credi? Allora continua a leggere e scopri tutti i segreti di questa magica ricetta!

 

Cosa rende questa ricetta così speciale? Beh, i chiodi di garofano sono ricchi di sostanze antiossidanti che aiutano ad eliminare le tossine dal cuoio capelluto, stimolando la circolazione sanguigna e favorisce la crescita dei capelli. Il rosmarino, invece, ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che aiutano a ridurre il prurito, in più aiuta a favorire la crescita dei capelli e l’eccesso di sebo sul cuoio capelluto, mentre la cannella è nota per stimolare la crescita dei capelli e renderli più spessi e sani. Oltre a questi ingredienti principali però, puoi aggiungere altri ingredienti benefici come l’olio di cocco o l’olio d’oliva per idratare in profondità i capelli, o la camomilla per schiarire i capelli naturalmente e renderli più luminosi.

Ricetta per capelli miracolosa

Lascia dunque libera la tua fantasia e personalizza la ricetta in base alle esigenze dei tuoi capelli. Non perdere tempo e segui la facile procedura passo passo, vedrai che con pochi passaggi da seguire, noterai i benefici già dalle prima appicazioni, ti garantisco che ne vale la pena e risparmierai davvero molti soldi. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti per la miscela per capelli

10-15 chiodi di garofano
2 rametti di rosmarino
1 stecca di cannella

600 ml di acqua

Come si prepara l’elisir per capelli

Inizia portando l’acqua a bollore in una pentola e aggiungi i chiodi di garofano, il rosmarino e la cannella. Lascia bollire per circa 15-20 minuti, fino a quando l’acqua si sarà ridotta di un terzo.

Leggi anche: Elimina la puzza di fritto dai capelli senza lavarli, a questo punto puoi anche friggere il mondo

Rimuovi dal fuoco e lascia raffreddare il composto. Filtra il liquido e versalo in una bottiglia con applicatore apposito oppure spray. Applica il composto sui capelli appena lavati o anche asciutti, insistendo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze.

Leggi anche: Preoccupata dall’eccessiva caduta di capelli? Mangia un po’ di questo ogni giorno e diventerà un lontano ricordo

Massaggia delicatamente il cuoio capelluto per favorire l’assorbimento dei nutrienti. Asciuga poi i capelli come fai di solito e noterai subito la differenza. Oppure se hai tempo puoi lasciare in posa per almeno 30 minuti, avvolgendo i capelli in una cuffia da doccia o un asciugamano caldo. Infine, risciacqua abbondantemente con acqua tiepida e procedi con il tuo normale shampoo e balsamo. Ripeti la procedura 2-3 volte a settimana per una maggiore efficacia. Con questa ricetta miracolosa, i tuoi capelli saranno più sani che mai, lucenti e pieni di vita. Prova questa magica ricetta e lasciati conquistare dai risultati!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

20 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

49 minuti ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

2 ore ago
  • Finger Food

Pane caldo fatto in casa, ma stavolta con le noci, quando è festa lo preparo sempre, non avanza mai una fettina

Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…

3 ore ago