La puzza di fritto non si è annidata solo nella tua cucina ma anche nei capelli? Nessuno lavora perché con questa media naturale andrà via in un baleno.

Impossibile legare come la maggior parte di noi ami davvero tanto friggere, realizzando l’acqua quotidiana diverse alimenti cotti in questo modo.

Tra le ricette fritte più diffuse di sempre troviamo senza ombra di dubbio le patatine, che accompagnano numerosi piatti e che rendono i pasti più golosi. Il vero problema, però, è rappresentato dall’odore di fritto che non intacca solo la nostra casa ma anche i capelli.

Come eliminare la puzza di fritto?

Questa è una delle domande che ci si pone più spesso, soprattutto quando si tratta della nostra abitazione non solo. Per eliminare la puzza di fritto dalla cucina possiamo far bollire nella quale all’interno di una pentola in serva dell’aceto, dopodiché la lasciamo evaporare il tutto come fosse un deodorante che subito donerà un odore diverso alla cucina e che il tempo stesso porterà via con sé l’odore di fritto.

Possiamo anche esporre un bicchiere di aceto nella stanza, il quale porterà via gli odori in brevissimo tempo… ma il vero dilemma resta per i capelli, perché la puzza di frittura si umida anche lì. Elimina del tutto è molto più semplice di quanto possiate immaginare, ma per rendere questa azione concreta possiamo fare affidamento a un rimedio naturale.

Con questa maschera dice Dio alla puzza di frittura nei capelli

Per rimuovere, dunque, la puzza di fritto dai capelli possiamo fare affidamento a una maschera naturale che vi aiuterà nel vostro intento. sarà sufficiente diluire mezza tazza di bicarbonato con 10 gocce di lavanda, il tutto diluito con l’acqua fino a creare una crema granulosa.

Questa crema dovrà essere messa nei nostri capelli come fosse una vera e propria maschera, lasciandola in posa per 15 minuti. Mi raccomando, andrà messa sulle lunghezze e non sulla radice. Trascorse il tempo necessario, sciacquiamo con abbondante acqua calda e provvediamo al lavaggio normale dei capelli con il trattamento previsto e non solo lo shampoo.

LEGGI ANCHE -> Crema di mandorle, buona come quella al cioccolato, il regalo perfetto per Natale

Noterete subito che è una volta lavati i capelli non faranno più puzza di fritto, ma al tempo stesso avranno ripreso la loro morbidezza e lucentezza. Un risultato ottimale ottenuto dall’azione congiunta del bicarbonato e dall’olio di lavanda in grado di coprire da sempre gli do i forti. Provaci anche tu, soprattutto in vista delle feste di Natale e noterai come risultato sarà eccezionale… un rimedio che una volta provato non lo abbandoni più.

LEGGI ANCHE -> Oramai le melanzane le faccio solo cosi, non le friggo ma sono buonissime

LEGGI ANCHE -> Tanti antipasti di Natale con la pasta sfoglia, tutti pronti in meno di 15 minuti che fai non te li appunti