La caprese fredda con verdure marinate è un piatto facile e fresco ideale per un pranzo leggero e veloce oppure per un antipasto delizioso e diverso dal solito. E’ ideale anche da assaporare nella bella stagione e da portare con sé in una gita fuori porta. Versatile e gustoso, si rivela una pietanza così semplice da fare e soprattutto pratica perché potete realizzarla in anticipo senza alterarne il sapore. Anzi, le verdure acquisteranno ancora più sapore e diventeranno deliziose, in un mix di consistenze e bontà da leccarsi i baffi. Non vi resta quindi che fare il pieno di tanta buona e
Ingredienti
4 zucchine
200 gr di bocconcini di mozzarella
Un peperone rosso
Un peperone giallo
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e spuntando le zucchine. Tagliatele a fettine sottili con una mandolina e ponetele in una ciotola. Lavate bene i peperoni, eliminate il gambo, puliteli dai semi e dai filamenti interni e tagliateli a pezzetti. Aggiungete tutto nella ciotola con le zucchine. Ricavate il succo dei limoni, filtratelo e versatelo nelle verdure. Aggiungete un po’ di aglio tritato finemente ed un po’ di mentuccia sminuzzata grossolanamente.
Lasciate il tutto a marinare per circa sei ore in frigorifero, coprendo la ciotola con la pellicola trasparente. Ogni tanto mescolate con delicatezza in modo che le verdure si insaporiscano. Trascorso il tempo necessario sgocciolate bene le verdure versandole in un colapasta. In una ciotolina versate olio extra vergine d’oliva, basilico e sale: mescolate bene e mettete da parte.
Lavate i pomodorini ciliegino ed eliminate il picciolo. Versate tutte le verdure compresi i pomodorini in un recipiente, aggiungete il condimento e mescolate molto bene. Unite anche i bocconcini di mozzarella, mescolate e trasferite in frigorifero fino al momento di servire oppure gustatela subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…