Le Caramelle per il mal di gola fatte in casa sono favolose! Facili e veloci da fare, sono una delle soluzioni efficaci per combattere le infiammazioni del cavo orale e la tosse.
Le Caramelle per il mal di gola fatte in casa sono eccezionali! Profumatissime e gustose, si preparano in pochi e semplici passaggi. Di rande effetto nella loro semplicità, sono un rimedio naturale davvero unico e irresistibile.
Si tratta di ghiottonerie fantastiche fatte con ingredienti che tutti abbiamo in casa e che per questo sono amiche della salute e del portafogli.
Le Caramelle per il mal di gola fatte in casa sono sensazionali! Tutti possono prepararle seguendo le indicazioni di questa semplicissima ricetta: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime.
Con il loro sapore e profumo intenso, queste piccole ghiottonerie salutari sono davvero un’arma segreta importante, economica e priva di conservanti per prendersi cura della nostra salute.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete l’acqua in una casseruola e unite lo zucchero, il succo, la scorza dell’agrume grattugiata finemente e il brandy. Profumate con la polvere di garofano, la curcuma, lo zenzero, il peperoncino, la cannella.
Leggi anche: Ciambellone all’avena, inizia la giornata con una soffice e particolare ricetta sprint
Leggi anche: Cornetti mandorlati, speciali e sorprendenti dall’impasto al ripieno
Leggi anche: Involtini di zucca e prosciutto al forno, un contorno sfizioso o finger food originale
Cuocete il tutto a fiamma allegra per 30 minuti prima di aggiungere il miele, mescolando per farlo sciogliere. Appena inizierà a formarsi una densa schiuma, mettete la fiamma al minimo e mescolate con cura il tutto fino ad avere uno sciroppo spumoso. Trascorso il tempo necessario, continuate a mescolare lontano dalla fiamma per eliminare tutta la schiuma e poi, aiutandovi con il cucchiaio, date forma alle caramelle facendo colare il caramello su una teglia coperta di carta forno. Lasciatele indurire per qualche minuto prima di spolverizzarle con dello zucchero a velo per evitare che si attacchino tra di loro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fresco e leggero, il risotto oggi lo preparo cremoso e con il limone. Una prelibatezza…
Questo risotto cremoso ai porcini è la dimostrazione che in cucina possono starci tutti: facilissimo…
Una bellissima sorpresa quella riservata all'affezionato pubblico di E' Sempre Mezzogiorno: dopo la notizia della…
Muffin al cioccolato così golosi non li hai mai cucinati: c'è una sorpresa, tutti la…
Il vero dilemma a cena arriva quando non sai cosa servire in tavola. Questa volta,…
C'è sempre una buona ragione per mangiare gli gnocchi fatti in casa, ancora di più…