Eh si, una ricetta quella della carbonara che non ha eguali, ma se facessimo una piccola variazione? Se mettessimo nella ricetta i pisellini primavera?
Sono certa che il risultato sarà sorprendente soprattutto perchè la delicatezza dei pisellini primavera è la ciliegina sulla torta. Ovvi vi proponiamo questa ricetta. Vediamo se vi piace!
ti piacerebbe anche:Paccheri alla carbonara di gamberi con scorza d’arancia e pistacchi | Ottimi
ti piacerebbe anche:Carbonara alla povera | Un primo semplice e gustoso
Facciamo soffriggere lo scalogno in padella con l’olio e il burro. Uniamo i pisellini primavera e facciamoli cuocere aggiungendo un mestolo d’acqua. Tempo qualche minuto, intanto aggiustiamo di sale e pepe come desideriamo.
Facciamo cuocere la pasta, noi abbiamo usato gli spaghetti, e intanto sbattiamo le uova con il parmigiano, zafferano sale e pepe. Aggiungiamo un cucchiaio di olio e acqua di cottura Scoliamo la pasta e mescoliamo in una ciotola con uova e pisellini. Buonissima!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…