Carlo Cracco valori in cucina - RicettaSprint
Carlo Cracco valori in cucina – RicettaSprint

Carlo Cracco negli anni di carriera ha sempre mostrato un grandissimo amore per la sua cucina e per la tradizione culinaria italiana, con un particolare legame con la regione della Lombardia dove lo chef si è messo sempre in gioco. Non a caso, ecco che nei giorni scorsi per lo chef stellato è arrivato un protocollo d’intesa siglato con l’assessorato all’agricoltura della Lombardia, insieme all’Associazione Maestro Martino di Carlo Cracco.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco pronto per il seminario | Ma il padre gli ha svelato una verità

Pronto per Carlo Cracco un nuovo impegno con la Regione Lombardia dettato alla valorizzazione della cucina italiana, puntando ad alcuni dei piatti che ne rappresentano l’eccellenza e la tradizione enogastronomica della regione. Il protocollo in questione, annunciato solo pochi giorni fa, vede come protagonisti in assoluto due ricette scelte con l’assessorato all’agricoltura della Regione, Fabio Rolfi, e appunto Carlo Cracco. Le ricette in questione, dunque, sono quelle della polenta e del panettone che segneranno le nuove strategie di rilancio e riqualificazione della ristorazione lombarda segnata dalla pandemia da Covid-19.

Carlo Cracco valori in cucina - RicettaSprint
Carlo Cracco valori in cucina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco Festa della Mamma | Quanto costa la torta dello chef?

Carlo Cracco grande valore in cucina | “Polenta e panettone sembrano due cose opposte”

Il protocollo in questione, dunque, ha l’obiettivo di mettere in atto degli interventi di educazione alimentare e sensoriale negli istituti alberghieri, affinché studenti e docenti possano conosce prodotti locali e diffondere un corretto approccio al cibo.

A commentare il nuovo protocollo d’intesa con la Regione Lombardia è stato lo stesso Carlo Cracco che, secondo quanto reso noto da MilanoToday, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Polenta e panettone sembrerebbero due cose completamente opposte ma in realtà rappresentano un po’ il nostro territorio, la tanto amata Lombardia”. Lo chef, successivamente, ha concluso il tutto dicendo: “La nostra iniziativa da un lato valorizza un prodotto povero e semplice come la polenta, che può evolversi e diventare un grande piatto e, dall’altra parte, propone una ricetta importantissima, un lievitato, complicato, arricchito, che può diventare protagonista in cucina”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco)

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco meta ambita dai vip | Anche Giulia De Lellis torna dallo chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.