Durante questi giorni di frenetici della festa ti sei dimenticata che in frigorifero avevi un po’ di carne che avresti dovuto consumare prima che andassi a male? Nessun problema, intanto butti la mia e poi pensiamo a pulire il frigorifero.

I giorni delle feste sono sempre un vero e proprio ritorno a al lotto tra pietanze da preparare, giorni trascorsi insieme ai parenti e avanzi da consumare.

Sarà successo sicuramente a che voi di aver dimenticato del cibo in frigorifero che sarà poi il risultato variato, l’unico reale problema oltre lo spreco riguarda il fatto che all’interno dell’elettrodomestico si viene a creare uno sgradevole odore che non sai magari come rimuovere subito via.

Però se ascolti i miei consigli, in meno di 10 minuti, il frigo sarà tornato perfettamente pulito e avrai eliminato anche cattivi odori.

Carne carne avariata in frigo: ti svelo subito cosa fare

Il tempo della carne avariata è davvero molto forte e pungente, quindi anche dopo averla buttata di renderete conto che e cattivo odore è rimasto all’interno del frigo.

Quindi prendiamo subito la mensola dove era riposta la carne, tiriamo fuori ciò che c’era poggiato sopra e l’abbiamo quella parte vi elettrodomestico interessata. Utilizzate per il vostro scopo del sapone di Marsiglia diluito in acqua acqua calda: la dose da seguire è una tazzina da caffè di sapone di Marsiglia in un bicchiere di acqua calda.

Pulita tutto con un panno e sciacquato e sempre con acqua calda, la stessa operazione va fatta sulla mensola che avete uscito dal frigorifero. Già in questo modo noterete fin da subito che quell’odore aspro e pungente di carne avariata si sarà attenuato e quasi debellato, ma prima di concludere la pulizia dell’elettrodomestico c’è un’altra cosa che dovete fare.

Come rimuovere l’odore della carne avariato in frigo?

La polizia a base di sapone di Marsiglia e acqua calda non sarà sufficiente, soprattutto se si tratta di carne avariata o di altri alimenti che nel frattempo si sono rovinati lasciando un cattivo odore all’interno dell’elettrodomestico.

Dopo aver concluso tutta la pulizia con i vari step, c’è solo una cosa che potete fare per debellare definitivamente il cattivo odore di cibo marcio, prendete un bicchiere e riempitelo di aceto, poggiatelo nella mensola dove si trovava la carne variata ma il tutto non finisce qui.

LEGGI ANCHE -> Con soli tre ingredienti ti faccio una torta al cioccolato da urlo: li lascerai tutti senza parole

Negli scaffali dietro lo sportello del frigo mettete una tazzina sempre piena di aceto, oppure mezzo limone aperto. Rafforzeranno l’azione dell’aceto che assorbirà così cattivo odori che si sono venuti a formare a causa del cibo variato. Saranno sufficienti meno di 24 ore per ritrovare il buon odore di cibo in frigo.

LEGGI ANCHE -> Avanzi di natale, iniziamo dal pandoro ecco 4 ricette dinamiche da fare per non sprecarlo

LEGGI ANCHE -> Lenzuola bianche con aloni che non vanno via, mia nonna usava sempre questo rimedio infallibile