Continua il momento difficile da vivere per gli imprenditori italiani, i quali sono stati messi in ginocchio dal caro bollette… così come successo ad un imprenditore che ha chiuso la sua attività dopo aver ricevuto 9mila euro di bolletta. 

Caro bollette costretto a chiudere - RicettaSprint
Caro bollette costretto a chiudere – RicettaSprint

Sono numerose le storie raccontate nel corso dell’ultima settimana e che vedono come indiscussi protagonisti gli imprenditori italiani, costretti a fare i conti con il rincaro delle bollette che sembrerebbe essere già molto preoccupante nella privacy di u na piccola famiglia, ma che sta segnando irrimediabilmente anche il corso di numerose attività.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, esplosione di sensualità | Il video ad altissima tensione che scatena il web

Infatti, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo il racconto di una nuova storia infelice, che vede come protagonista un uomo costretto a chiudere la sua attività.

Imprenditori in ginocchio in Italia e non solo…

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi mesi sono state numerose le persone che hanno racontato di vivere un momento davvero molto difficile per le loro attività, legate appunto al “caro bollette“.

Numerosi imprenditori si sono messi già alla ricerca di nuove tecniche per salvare la produzione, tanti altri hanno deciso di avviare un percorso alternato di produzione mentre altri ancora si sono visti costretti a chiudere le loro attività. Allo stesso modo, un uomo siciliano ha raccontato di essere stato costretto a chiudere la sua attività dopo tanti anni al timone di un progetto, diventato un laboratorio di pasticceria e che l’ha accompagno in questo percorso lavorativo insieme a due operatrici, la prima la suo fianco da 32 anni e la seconda da 11… un momento per loro incerto sotto ogni punto di vista.

Caro bollette costretto a chiudere - RicettaSprint
Caro bollette costretto a chiudere – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Scovato il piatto (proibito) preferito di Re Carlo: il sovrano ribelle anche in tavola

“Non ho potuto pagare le bollette degli ultimi due mesi…”

Una storia che ha davvero dell’incredibile, e che viene raccontata dalla redazione di SiracusaNews, la quale vede come protagonista il titolare della pasticceria Lazzara di Carlentini, costretto a chiudere sul amatissimo lavoratorio.

L’imprenditore in questione, alla redazione sopracitata ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Purtroppo non mi hanno concesso di arrivare fino a Natale né di preparare i panettoni artigianali e i dolci tipici del periodo natalizio. L’Enel il 5 novembre staccherà l’energia elettrica perché non ho potuto pagare le bollette degli ultimi due bimestri, ossia quasi 9mila euro. Per lo Stato, quanto dovrei guadagnare per poter pagare le utenze? Da lì la decisione sofferta ma inevitabile. Spiace dover licenziare le due lavoranti da molti anni al mio fianco, ma ho già deciso. Ho messo in vendita l’attività nella speranza che qualcuno la rilevi”.

Caro bollette costretto a chiudere - RicettaSprint
Caro bollette costretto a chiudere – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Olio di oliva: un errore che tutti commettono, non lo fare più!