Le carote al burro sono il classico contorno svuotafrigo, da realizzare quando si hanno verdure in più e non si sa come utilizzarle. In genere le carote, pur se buonissime anche da sole, vengono cucinate in combinazione con altre pietanze: con questa ricetta sprint saranno le protagoniste assolute!
Potrebbe piacerti anche: carote gratinate
Ingredienti
400 gr di carote
100 gr di burro
Per realizzare le carote al burro, la prima cosa da fare è lavare molto bene gli ortaggi strofinandoli sotto l’acqua corrente. Spuntate le carote, tagliatele a rondelle non troppo spesse e mettetele da parte.
Prendete una padella, versate un pò di olio extra vergine di oliva e l’aglio tritato, fate soffriggere e poi unite le carote. Rosolate qualche minuto rigirando spesso, salate e pepate.
Sfumate con il vino bianco, poi coprite e fate cuocere circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Se il sugo dovesse asciugarsi, aggiungete un pochino di acqua.
Quando le carote saranno morbide ed il sugo abbastanza denso, versate il burro e mantecate a fuoco dolce. Regolate di sale, se necessario, poi servite le vostre deliziose carote al burro ancora calde.
Potrebbe piacerti anche: carote in agrodolce
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…