carrè di agnello al miele ricettasprint

Il carrè di agnello al miele è un piatto scenografico, succulento e facilissimo da fare. Ideale da portare in tavola in occasioni speciali, in particolare nel corso delle festività pasquali in cui questa carne delicata e prelibata risulta spesso tra gli ingredienti principali delle portate più importanti. La glassatura generosa lo rende ancora più delizioso, un secondo davvero di grande effetto nella sua semplicità. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Fettine di maiale alla birra con senape e miele, particolarmente buono
Oppure: Spezzatino di carne con funghi e carote | Il secondo perfetto per tutti

Ingredienti

1 kg di carrè di agnello
500 ml di brodo di carne
Due spicchi d’aglio
Un bicchiere di vino bianco secco
40 gr di miele
Rosmarino q.b.
due carote
Una costa di sedano
Olio extra vergine q.b.
Una foglia di alloro
Sale e pepe q.b.

Preparazione del carrè

Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando grossolanamente le carote ed il sedano. Versate un pò di olio extra vergine d’oliva in una casseruola capiente e rosolate l’aglio. Unite poi anche le verdure e mescolate. Aggiungete la carne e rosolate un paio di minuti, poi sfumate con il vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato, spegnete e trasferite tutto in una pirofila da forno con un mestolino di brodo vegetale, il rosmarino e l’alloro.

Accendete a 140 gradi e cuocete per circa 50 minuti bagnando di tanto in tanto la carne con poco brodo vegetale. Intanto versate il miele in una ciotolina e diluitelo con un cucchiaio di brodo bollente: dovrà avere una consistenza fluida e cremosa. Tirate fuori l’agnello e spennellatelo abbondantemente con il miele, poi alzate la temperatura a 180 gradi e proseguite la cottura per 10 minuti. Spegnete e lasciate intiepidire un attimo, poi servite subito con il contorno che avrete scelto ed il delizioso sugo: buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.