Carrefour%2C+richiamo+immediato+per+un+prodotto+con+pezzi+di+metallo
ricettasprint
/carrefour-richiamo-prodotto-pezzi-metallo/amp/
News

Carrefour, richiamo immediato per un prodotto con pezzi di metallo

Da Carrefour giunge una notifica urgente che riguarda il ritiro immediato dagli scaffali di un articolo alimentare. C’è un rischio potenziale per i consumatori.

Da Carrefour notifica di richiamo alimentare urgente Foto dal web

Carrefour, comunicato urgente per richiamo di un prodotto che viene solitamente venduto all’interno dei supermercati della nota catena. Il tutto è avvenuto a scopo puramente precauzionale e riguarda il ritiro dagli scaffali di alcuni biscotti tradizionali. Si tratta dei cantucci toscani Igp alle mandorle recanti il marchio ‘Terre d’Italia’.

Leggi anche –> Scadenza della marmellata | quanto è veritiera e come agire

Il motivo di questa decisione che riguarda i punti vendita di Carrefour è da ricercare nella possibile presenza, all’interno di questo prodotto, di alcuni frammenti di metallo. Cosa che potrebbe nuocere direttamente ai consumatori con conseguenze anche importanti. Da qui la scelta di richiamare con effetto immediato tutte le unità che appartengono ad uno specifico lotto di questo articolo alimentare sottoposti a tale problematica. Per riconoscere questo prodotto è possibile fare riferimento ad alcuni dati importanti. Come ad esempio il numero di lotto stesso, che coincide con il valore I301021.

Leggi anche –> Pomodori in frigo | è corretto oppure no conservarli così

Carrefour, le informazioni per riconoscere il prodotto

C’è poi la data di scadenza o termine minimo di conservazione, fissato al 30/10/2021. Ogni unità di questi cantucci toscani di ‘Terre d’Italia’ è commercializzata in degli astucci dal peso unico di 250 grammi. L’azienda che li produce è la Pietro Masini S.r.l. all’interno dello stabilimento situato a Lastra a Signa, a Firenze. Per tutti i consumatori che si accorgano di avere acquistato questo prodotto, c’è da seguire le seguenti raccomandazioni.

Leggi anche –> Come conservare frutta e verdura | i trucchi per mantenerli a lungo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Questi cantucci non vanno ingeriti, per evitare eventuali spiacevoli conseguenze. Ed è altamente consigliato restituirli al punto vendita Carrefour dove sono stati comprati in precedenza, allo scopo di ottenere un rimborso della cifra spesa. Non è necessario esibire lo scontrino di riferimento, per situazioni di urgenza come quella appena descritta.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Questo cioccolato costa più di 100 euro ma è talmente buono che sono in tanti a comprarlo

C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…

8 minuti ago
  • Primo piatto

Tutti a chiedermi da dove avessi pescato la ricetta di questa insalata di pasta fredda cremosa: semplice, ho unito 2 ricette famosissime

Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…

1 ora ago
  • Primo piatto

Con gli spaghetti ai gamberi cremosi ci fai un figurone, il bello è che li prepari in una mezz’oretta scarsa, ma il profumo di mare è istantaneo

Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Arrosto della nonna ma senza forno, con questo piatto nessuno potrà fermarti in cucina! Si fa tutto in pochi minuti

Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…

3 ore ago
  • Finger Food

Questa piadina le batte tutte, è una pazzesca ricetta acchiappa mariti!

Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…

4 ore ago
  • News

Conosci la regola delle 5 P? È il trucco condiviso dai nutrizionisti per mangiare senza ingrassare

Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…

5 ore ago