Castagne bollite
Castagne bollite

Castagne bollite, un modo semplice per portarle a tavola

Le castagne e l’odore dell’inverno, ricorda il Natale, e possiamo trovarle cucinate in vari modi, al forno o nel camino, o più comunemente, bollite.

Quel’è il modo più semplice per gustare le castagne? Vari sono i modi, al forno (camino) o bollite, morbide e dolci buone da sole o buone da accompagnare a dolci o con piatti salati.

Ingredienti

  • 1 kg di castagne
  • sale qb
  • alloro
  • seme di finocchio (se piace)
  • olio extravergine di oliva

Ti piacerebbe anche:Torta con farina di castagne e nocciole un dessert dal gusto unico

Ti piacerebbe anche:Confettura di castagne

Ti piacerebbe anche:Crema di Castagne | magnifica per i vostri dolci e da spalmare

Castagne bollite, un modo semplice per portarle a tavola, procedimento

Laviamo le castagne sotto l’acqua fredda lavandole di tutte le impurità. Prendiamo una pentola alta e mettiamo dentro dell’acqua (circa 3 lt per 1kg di castagne), immergiamo le castagne e copiamo. Nell’acqua mettiamo un pò di olio in modo da rendere più semplice l’apertura dopo.

Aggiungendo un pizzico di sale, l’alloro e se piace il seme di finocchio. Lasciamo bollire per 40 minuti circa e poi togliamole dal fuoco. Scoliamole e sbucciamole. Ora avremo dei bocconcini morbidi e dolci da gustare.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.