Le Castagne al sale ma senza sporcare sono eccezionali! Pronte in un solo quarto d’ora, sono morbidissime e talmente gustose che nessuno sa dirgli di no.
Le Castagne al sale ma senza sporcare sono strepitose! Facilissime e veloci da fare, non hanno niente a che invidiare a quelle cotte nel microonde, in padella, nel forno o bollite in acqua, anzi. Così facendo, non dovrete neanche pulire niente ma anche voi che le avete preparate potrete mangiarle immediatamente con gli altri.
Cotte e mangiate, sono dei dolcetti irresistibili che realizzati in questo modo sono graditi a grandi e piccini e che tutti possono mangiare: anche i vegani e i celiaci.
Le Castagne al sale ma senza sporcare sono buonissime! Fatte con soli 2 ingredienti, tutti possono realizzarle: anche chi non sa cucinare, purché sappia usare la friggitrice ad aria compressa.
Facili e veloci da sbucciare, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una.
Realizzate in: 10 minuti
Cottura: 15 minuti
Lasciate in ammollo per 30 minuti le castagne lavate in una ciotola con l’acqua sufficiente a ricoprirle. Trascorso il tempo necessario, scolate le castagne e con un coltello incidete ognuna sulla sua parte bombata.
Leggi anche: Torta tutta ricotta al caffè, una deliziosa ricetta dalla crema all’impasto ricca di sorprese
Leggi anche: Crema salata alle noci e latte, il condimento perfetto per un pranzo perfetto
Leggi anche: Tagliatelle alla ghiottona preparale in soli 10 minuti, piatto ricco e di grande effetto
Spolverizzate il veno della friggitrice ad aria con del sale e metteteci le castagne con l’incisione verso l’alto. Spruzzate i frutti con dell’acqua e cuocete per 15 minuti a 200°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…