Da oggi in poi puoi dire addio ai cattivi odori in cucina! Basta poco, non devi comprare nulla, con pochissimi e semplicissimi rimedi naturali risolverai il problema una volta e per tutte.

Il problema dei cattivi odori in cucina è sempre più frequente, impossibile quando si cucina, soprattutto determinati cibi, pensiamo ai broccoli, al cavolfiore, alle uova, al pesce, oppure alla frittura. Per questo oggi abbiamo pensato a te! Non è così impossibile eliminarli, basta davvero poco, non devi spendere nulla, tutto quello che ti serve ce l’hai in casa.

Contro i cattivi odori in cucina ti diamo la soluzione economica ed ecologica!
Contro i cattivi odori in cucina ti diamo la soluzione economica ed ecologica! Ricettasprint

In questo modo non dovrai comprare, non spendi nulla e si tratta di prodotti naturali, che rispettano l’ambiente. Il più delle volte commettiamo l’errore di utilizzare profumatori, deodoranti per l’ambiente, ma questi coprono il cattivo odore e non l’eliminano. Pronta a scoprire come eliminare i cattivi odori in cucina una volta e per tutte senza dover faticare tanto? Ecco i rimedi naturali efficaci.

Contro i cattivi odori in cucina: segui i nostri trucchi

Ci sono tantissimi modi per eliminare i cattivi odori in cucina. Oggi ti sveliamo i rimedi naturali quindi ecologici, così da rispettare l’ambiente, non solo! Con l’utilizzo di prodotti naturali che hai in casa risolverai il problema una volta e per tutte, mentre cucini.

Contro i cattivi odori in cucina ti diamo la soluzione economica ed ecologica! Ricettasprint
Contro i cattivi odori in cucina ti diamo la soluzione economica ed ecologica! Ricettasprint

Davvero geniale, che dici, sei pronta a scoprire i trucchetti per eliminare i cattivi odori in cucina? Siamo certi che non resterai delusa.

-Aceto. Impossibile non averlo in dispensa, utilissimo per tante cose, non solo per cucinare! Un prodotto naturale che neutralizza gli odori di cibo e soprattutto di frittura. Mentre cucini o dopo aver fritto potresti riempire un pentolino con mezzo bicchiere di aceto e portare tutto a ebollizione In questo modo evaporerà l’aceto e assorbirà i cattivi odori. Invece dell’aceto classico puoi utilizzare quello di mele.

-Limone. Un agrume molto profumato, che tutte noi abbiamo in cucina, un valido alleato per eliminare i cattivi odori. Prendiamo un pentolino e mettiamo acqua e un paio di fette di limone, qualche erba aromatica come il rosmarino. Portiamo ad ebollizione e vedrai che dopo un po’ non sentirai nessuno odore sgradevole in cucina.

Leggi anche: Non buttare via i semi del limone: quello che puoi farci è pazzesco!

-Alloro. Le foglia di alloro le utilizziamo spesso in cucina soprattutto per le zuppe, vellutate, brodi e minestre. Anche in questo caso porta ad ebollizione il pentolino con acqua e foglie di alloro, ne bastano 4-5 e poi spegniamo.

-Chiodi di garofano e scorza di limone. Un mix di aromi che possono davvero esserti di aiuto in cucina, per i cattivi odori più ostinati. Porta ad ebollizione acqua, la scorza di un limone grande, 6 chiodi di garofano, 2 di anice stellato e della vaniglia. Vedrai che ottimo risultato.

-Arancia e mela. Un mix di profumi molto efficaci, basta mettere la scorza dell’arancia e la buccia delle mele nel pentolino con acqua. In alternativa puoi aggiungere le arance e le mele a fettine , scegli tu!

Leggi anche: Se vuoi separare il tuorlo dall’albume in pochi secondi devi fare così!

In tutti i casi ricorda che si deve arrivare ad ebollizione l’acqua in pentolino, si emanerà un profumo speciale che assorbirà la puzza di cucinato.

Un piccolo consiglio, ricorda di tenere sempre la finestra o il balcone aperto in cucina, così da far arieggiare.

Contro i cattivi odori in cucina ti diamo la soluzione economica ed ecologica! Ricettasprint
Contro i cattivi odori in cucina ti diamo la soluzione economica ed ecologica! Ricettasprint