Se vuoi eliminare il cattivo odore dalle mani puoi seguire alcuni rimedi naturali che funzionano davvero e vedrai che sarà un successone.
Chi cucina lo sai che dopo aver maneggiato alimenti con forti odori come cipolla, aglio, pesce, o altro cibo con odore persistente le mani assorbono quell’odore e non è poi così semplice eliminarlo dalla pelle.

È capitato a tutti di lavare le mani con sapone, ma nonostante ciò l’odore non va via, purtroppo questo accade perché alcune molecole aromatiche sono particolarmente persistenti. Ti possono suggerire i migliori metodi naturali che sono molto efficaci e vedrai che i cattivi odori dalle mani andranno via.
Prova ad eliminare il cattivo odore dalle mani con questi rimedi naturali efficaci
Se vuoi eliminare i cattivi odori dalle mani una volta e per tutte ecco come procedere, basta davvero poco. Pensiamo all’odore di aglio, cipolla, pesce e verdure come cavolfiore, sono davvero persistenti, ma con i rimedi naturali puoi dire addio una volta e per tutte. Vediamo insieme come mandare via facilmente tutti gli odori sgradevoli dalle mani dopo aver maneggiati gli alimenti.
Iniziamo dal limone, è uno dei rimedi naturali più usati che va a neutralizzare i cattivi odori. Ricavare il succo dal limone e poi andare a strofinare sulle mani per qualche secondo e risciacquare con acqua tiepida. Questo rimedio è efficace se si maneggia aglio, cipolla o pesce.
Passiamo all’aceto di vino bianco, metterne un po’ su un panno di cotone e strofiniamo sulle mani e andiamo a risciacquare delicatamente. Un altro rimedio delle nonne è passare il dentifricio sulle mani, strofinare energicamente, la soluzione sarà più che efficace e i risultati sono immediati.
Lo sai che il sale, acqua sono una soluzione bomba con effetto wow. Strofiniamo le mani con questa soluzione e il gioco è fatto, noterai che le mani risulteranno non solo morbide, ma anche esfoliate.
Adesso ti stupirò! Non si tratta di un ingrediente o alimenti utile per eliminate l’odore cattivo dalle mani, ma più che altro è un materiale, l’acciaio inossidabile. Basterà strofinare le mani contro una superficie in acciaio inossidabile pensiamo ad un vassoio, lavello, cucchiaio o mestolo e poi sotto l’acqua corrente, vedrai che gli odori forti spariranno nel nulla.
Come prevenire il cattivo odore sulle mani
Lo sai che il cattivo odore dalle mani lo puoi prevenire usando dei guanti, basta indossarli quando pulisci alimenti che emanano odore forte. Non solo se lavi le mani subito dopo aver maneggiato alimenti odorosi.






