Cavolfiore arrostito alla pizzaiola, una ricetta davvero originale che lascerà tutti a bocca aperta, non vi resta che seguire passo passo la ricetta.
Siamo solite preparare il cavolfiore all’insalata, a zuppa, con la pasta, al forno, ma questa ricetta è davvero originale, si tratta di un cavolfiore arrostito e poi viene condito con pomodoro e mozzarella. Un piatto davvero particolare che lascerà tutti gli ospiti a bocca aperta, non dovrete fare altro che seguire passo passo la ricetta, eccola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pennette al forno con broccoli cavolfiore e besciamella | strepitoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cavolfiore al forno leggerissimo l Semplice, gustoso e veloce
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziate a pulire il cavolfiore, eliminate le foglie esterne e poi fate un taglio netto al torsolo che si trova nella parte superiore e lavatelo bene. Mettetelo così intero in una pentola piena d’acqua calda salata e fate sbollentare per circa 5 minuti, poi scolate e fate intiepidire.
Nel frattempo mettete un filo di olio in un tegame, aggiungete la cipolla affettata finemente e aggiungete sia la polpa che la passata, salate e aggiungete le foglie di basilico e fate cuocere a fiamma media per 20 minuti.
Tagliate a fette su un tagliere e mettete a riscaldare una bistecchiera e arrostite le fette di cavolfiore e poi adagiatele man mano su un piatto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette di cavolfiore al forno, ottimo secondo vegetariano
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cavolfiore con mozzarella al forno | Facilissimo e saporito
Prendete una pirofila e adagiate un pò di sugo cotto, distribuite le fette di cavolfiore e coprite con sugo e mozzarella tagliata a dadini, fate cuocere in forno caldo a 180° per il tempo necessario che si sciolga la mozzarella. Servite e gustate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…