Il Cavolfiore in padella è strepitoso! Fatto in pochi minuti, è il contorno irresistibile a cui nessuno sa dire di no
Il Cavolfiore in padella è eccezionale! Tutti lo vogliono mangiare e per questo va a ruba in un attimo. Leggero e ricco di sapore, si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca. Pronto in un lampo, il suo unico difetto è che va a ruba ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a prepararlo.
Facile e veloce da fare, ognuno di noi lo può preparare con pochissima fatica nella sua cucina: anche chi sta muovendo i primi passi dietro ai fornelli, ed è sempre un successone!
Il Cavolfiore in padella è straordinario! Genuino, salutare e saporito, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione. Così preparato, infatti, piace tantissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Priva di glutine e light, questa è una delle ricette perfette per rimettersi o mantenersi in forma dopo le scorpacciate dei giorni scorsi. Il consiglio è, quindi, sempre il solito: se potete, fatene un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Dividete le cimette del cavolfiore pulito e sbollentatele in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. Appassite l’aglio in una padella antiaderente con l’olio e poi scioglieteci le acciughe private dell’olio di conservazione.
Leggi anche: Pronti per l’epifania? Preparate queste lasagne favolose
Leggi anche: Burger di merluzzo: stasera la cena sarà leggera, ma senza rinunciare al gusto
Leggi anche: Riso, lenticchie e cotechino: cosi non butti via nulla
Trascorso il tempo necessario, unite i cavolfiori ben scolati e asciugati e cuoceteli per i minuti necessari. A fiamma spenta, spolverizzate con del prezzemolo fresco sminuzzato, condite con il succo di limone (facoltativo) e servite.
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…