Contorno saporito e delicato, il Cavolo di verza al curry si sposa perfettamente con i secondi sia di carne, bianca e rossa, che di pesce. La salsa al curry rende questa pietanza delicata e profumata. Vediamo quali ingredienti vi occorerranno per realizzare questo contorno.
Potrebbe piacerti anche: Torta alla ricotta e limone | Soffice e profumata perfetta per tutta la famiglia!
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di porri salmone e robiola | Originali e eleganti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti. Sul fornello.
Lavate il prezzemolo e tamponatelo con della carta cucina. Private il cavolo delle foglie più dure e rovinate. Passata sotto un getto di acqua corrente le altre foglie e tamponatele con della carta cucina. Su un tagliere, con un coltello, riducete le foglie pulite a listarelle che raccoglierete in una capiente ciotola. Versate la salsa al curry in una casseruola e, se è troppo densa, unite del latte intero a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti alla siciliana con melanzane e pomodori secchi | Primo piatto tipico
Potrebbe piacerti anche: Merluzzo all’arrabbiata | Piatto di pesce alternativo
Insaporite con il prezzemolo, pulito e tritato finemente, e cuocete per pochi istanti a fiamma moderata. Unite i tocchetti di verza e mescolate con cura gli ingredienti usando un cucchiaio di legno. Continuate a cuocere a fiamma moderata per i minuti necessari a ottenere la cottura desiderata. Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacere. Ecco, il cavolo è pronto. Spegnete il fornello e il contorno. Potete unire durante la cottura anche delle carote tagliate sottili o altre verdure a proprio piacimento. Molto gustoso è usare questo condimento per insaporire un piatto di riso lesso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…
Ecco i regali di Natale che stupiranno tutti in particolar modo chi ama cucinare, solo…
Manca davvero pochissimo alla messa in onda della nuova stagione di MasterChef Italia ed ecco…
Allarme alimentare: Knorr richiama un lotto di un suo articolo molto apprezzato da anni per…
Le frittelle salate più buone di sempre le prepari in pochissimi e semplicissimi step, saranno…