Contorno saporito e delicato, il Cavolo di verza al curry si sposa perfettamente con i secondi sia di carne, bianca e rossa, che di pesce. La salsa al curry rende questa pietanza delicata e profumata. Vediamo quali ingredienti vi occorerranno per realizzare questo contorno.
Potrebbe piacerti anche: Torta alla ricotta e limone | Soffice e profumata perfetta per tutta la famiglia!
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di porri salmone e robiola | Originali e eleganti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti. Sul fornello.
Lavate il prezzemolo e tamponatelo con della carta cucina. Private il cavolo delle foglie più dure e rovinate. Passata sotto un getto di acqua corrente le altre foglie e tamponatele con della carta cucina. Su un tagliere, con un coltello, riducete le foglie pulite a listarelle che raccoglierete in una capiente ciotola. Versate la salsa al curry in una casseruola e, se è troppo densa, unite del latte intero a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti alla siciliana con melanzane e pomodori secchi | Primo piatto tipico
Potrebbe piacerti anche: Merluzzo all’arrabbiata | Piatto di pesce alternativo
Insaporite con il prezzemolo, pulito e tritato finemente, e cuocete per pochi istanti a fiamma moderata. Unite i tocchetti di verza e mescolate con cura gli ingredienti usando un cucchiaio di legno. Continuate a cuocere a fiamma moderata per i minuti necessari a ottenere la cottura desiderata. Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacere. Ecco, il cavolo è pronto. Spegnete il fornello e il contorno. Potete unire durante la cottura anche delle carote tagliate sottili o altre verdure a proprio piacimento. Molto gustoso è usare questo condimento per insaporire un piatto di riso lesso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Confettura con la frutta avanzata la metto in dispensa ci farcisco quello che voglio, ma…
Durante l’estate del 2025 mi sono davvero divertita a realizzare gelati di vari tipi e…
Le norme per rendere l'allattamento al seno in estate più semplice possibile. In tal modo…
Quali ripercussioni ci possono essere se mi mettessi a pescare cozze e vongole senza permesso?…
Mai più carne secca e stopposa, con questa marinatura top le tue bistecche avranno un…
La torta del nonno è al cioccolato, ma ha una marcia in più bastano due…