Arriva comunicazione di ceci biologici ritirati, con la nota giunta direttamente dal Ministero della Salute. Marca, lotto e data di scadenza.

ceci biologici richiamati
Una marca di ceci biologici richiamati su disposizione del Ministero della Salute FOTO ricettasprint

È notizia dell scorso 30 gennaio la notizia di ceci biologici richiamati. La disposizione fa parte delle comunicazioni recenti rese note dal Ministero della Salute. Come noto, l’Ente dispone di uno spazio apposito sul proprio sito web ufficiale, nel quale vengono riportate tutte le note in merito al ritiro di prodotti che possono presentare controindicazioni per la salute dei consumatori. In merito ai ceci biologici richiamati in questione, vengono riportati i dettagli più significativi per il loro riconoscimento. Il produttore è ILTA Alimentare S.p.A., con lo stabilimento che a sede in via dell’Elettricità 19 a Venezia. Il marchio è invece Ecor, con ‘ceci biologici’ come denominazione del prodotto. Il quale è confezionato in unità da 400 grammi di peso. Il numero di lotto è idenficato in 15-07-2021. Che coincide anche con la data di scadenza o il termine minimo di conservazione, ovvero 15 luglio 2021.

LEGGI ANCHE -> Allerta Uova e formaggio contaminati | Tutte le info e lotti

LEGGI ANCHE -> Richiamo Coop | Capsule Dolce Gusto | Grave rischio tutte le info

Ceci biologici ritirati, le indicazioni del Ministero della Salute

Il motivo del richiamo è da ricercare nella riscontrata presenza di allergeni della soia e della senape, non indicati nell’etichetta del prodotto. Per cui l’invito rivolto dal Ministero della Salute è rivolto solo a coloro che sono allergici proprio a soia e senape. Le persone direttamente interessate da questa problematica non devono assolutamente consumare tale alimento. Per la restituzione, che dà diritto ad un rimborso o ad una sostituzione, basta riportare le confezioni acquistate nell’apposito punto vendita. Non è richiesta la presenza dello scontrino, come sempre in questi casi.

LEGGI ANCHE –> Richiamo Coop | Barrette snack | Pericolosa “Presenza di tossine” Info

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.