Uno tira l’altro, finiranno in un baleno: sono i ceci croccanti, salutari e perfetti da offrire anche a chi è vegetariano o vegano. Preparateli in occasione di un aperitivo, daranno un tocco di originalità all’allestimento e saranno graditi da chiunque per il loro sapore rustico e genuino! Realizziamoli insieme con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: insalata di ceci speziata
Ingredienti
Una scatola di ceci
Per realizzare i ceci croccanti, dovete innanzitutto prendere un colapasta e versare i ceci affinchè perdano il liquido di conservazione.
Asciugateli bene con la carta assorbente in modo da eliminare ogni traccia di acqua, poi versateli in una ciotola. Unite la farina, rigirateli più volte affinchè siano completamente ricoperti.
Traferite i ceci infarinati su una leccarda foderata di carta da forno. Salate e pepate ed irrorate con un filo di olio extra vergine. Mescolate in modo che siano ben conditi.
Cuocete i ceci a 200 gradi in modalità ventilata, per circa 50 minuti. A metà cottura rigirateli un pò in modo da essere ben dorati su ogni lato. Se necessario, prolungate di qualche minuto la permanenza in forno: al termine, estraete e fate raffreddare completamente prima di servirli. Se volete, potete cospargere i vostri ceci croccanti con un pò di spezie ed aromi, in modo da esaltare e rendere più deciso il loro sapore: gustateli e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: ceci e zucchine
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…