Il pesce in padella con le patate è il secondo più buono in assoluto che tu possa mangiare, tutto quello che devi fare è seguire la mia ricetta e vedrai che successone.
Oggi ti voglio proporre un secondo piatto completo di contorno, che metterà d’accordo tutti, accompagna con del pane la scarpetta è d’obbligo. Ti posso dire che questo secondo piatto è irresistibile, lo divorerai in un battibaleno, per ottimizzare la preparazione ti consiglio di far pulire il pesce al pescivendolo così fari prima.
Il pesce si cuoce in padella con dell’olio e aglio, nulla di più. Per preparare questa ricetta mi è bastato aprire il frigo e ho risolto, provare per credere, mi piace avere in frigo dei pomodori, rucola, lattughino, mi salvano sempre in calcio d’angolo. Impossibile resistere a tanta bontà. Per servire delle patate novelle perfette è necessario cuocerle al cartoccio al forno, inoltre lavale bene visto che si cucineranno con tutta la buccia. Non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La mia ricetta è perfetta, impeccabile e accontenta tutti, ogni volta è sempre un successo, puoi scegliere il pesce che preferisci, pesce spada, merluzzo, sogliola, dentice, orata, che dire a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Difficoltà: media
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo secondo piatto completo di contorno, iniziamo a lavare le patate novelle, visto che non le sbucciamo spazzoliamo bene la superfice, così da rimuovere ogni traccia di terreno. Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo della carta forno inseriamo le patate, aggiungiamo salvia, alloro e olio extra vergine di oliva. Chiudiamo la carta forno così le patate rimarranno morbide e succose. Lasciamole cuocere a forno caldo ad una temperatura di 180°C per 20-25 minuti.
Nel frattempo laviamo il pesce pulito, poi prendiamo una padella ampia e antiaderente versiamo dell’olio extra vergine, aggiungiamo gli spicchi di aglio, lasciamo rosolare , aggiungiamo i filetti di pesce infarinati, lasciamo cuocere a fiamma media per pochissimi minuti, poi giriamo il pesce.
Aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato (laviamolo per bene sotto acqua corrente, tamponiamo con carta assorbente da cucina), sale, copriamo con il coperchio.
Lasciamo cuocere a fiamma media, giriamo dopo pochi minuti, spruzziamo del limone. Spegniamo e serviamo con le patate, accompagniamo anche con un mix id insalata fatta così. Mettere in una ciotola la rucola sminuzzata, i pomodori tagliati, lattughino, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e succo di limone. Mescoliamo per bene e servire. Si consiglia di lavare bene il tutto, tamponare con carta assorbente da cucina.
Buon Appetito!
Con le banane sono riuscita a fare il ciambellone del bar senza zucchero, un dolce…
Per ritornare in forma possiamo affidarci a numerose tisane, ma senza ombra di dubbio quella…
Mug cake light all'albicocca: 3 minuti e le gusti senza sensi di colpa, stavolta mi…
Tortine sofficissime al latte, talmente buone che il bis lo fai sicuro: le faccio io…
Questi sono brownie, altro che. Sono irresistibili e io ho aggiunto il tocco magico: il…
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…