Il tuo cenone di Capodanno prevede un menù con tante portate diverse? Allora non può assolutamente mancare il sorbetto: cremoso, veloce con soli 4 ingredienti. Basta un mixer ed è fatta!
Una cena elaborata per essere veramente raffinata deve essere curata nei minimi particolari, ma soprattutto prevedere piatti buoni e ben fatti. In genere in questi giorni di festa si tengono vere e proprie riunioni di famiglia per scegliere le portate da inserire per garantirsi un successo assicurato. Tra tradizione ed innovazione ciò che si desidera è sempre accontentare l’ospite che siano parenti o amici, perché pur se in forma ristretta, condividere il pasto è essenziale.
Tutto gira dunque intorno al cibo e quando si prevedono portate molto diverse tra loro è necessario inserire un fresco intermezzo che ‘pulisca la bocca’, preparando poi l’ingresso di carne o pesce a seconda di ciò che si è gustato in precedenza. Quale ricetta può assolvere meglio al compito, se non quella del sorbetto al limone? Un dessert che si presta perfettamente con la sua cremosa dolcezza e la sua freschezza a intervallare pietanze molto diverse tra loro. In questa
Potrebbe piacerti anche: Per la cena di Capodanno, ecco il secondo piatto che dovrete preparare
Oppure: Croccanti e saporiti | L’antipasto immancabile a Capodanno
Ingredienti
Cubetti di ghiaccio q.b. (circa 30)
140 ml di succo di limone filtrato
60 ml di panna fresca liquida
Scorzette di limone per guarnire q.b.
Per realizzare questo dessert, iniziate preparando i limoni per contenere il sorbetto. Tagliate la calotta superiore, svuotate dalla polpa e trasferiteli in freezer. Procedete realizzando il sorbetto: versate il ghiaccio nel mixer ed azionate un paio di volte in modo che inizi a rompersi.
Aggiungete ora il resto degli ingredienti ed azionate nuovamente per qualche minuto fino ad ottenere una consistenza cremosa. Versatelo nei limoni, guarnite con la buccia di limone e la mentuccia e servitelo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…