Frittata di ceci e cipolle, leggera dietetica cotto in forno. Perfetto per chi vuole tornare in forma.
Ecco a voi una nuova ricetta per chi decide di tornare in forma soprattutto in vista dell’estate che oramai è entrata su tutta la penisola italica. Andiamo a vedere come preparare uno cibo facilmente da asporto che può essere tranquillamente consumato sia pranzo che a cena.
Parliamo della frittata di ceci e cipolle, una frittata che si mostra molto leggera, facilmente preparabile, che non vide l’utilizzo delle uova, ma soltanto della farina di ceci. Anche a livello di colesterolo pertanto è molto basso visto che le uova non verranno utilizzate. Perfetta per grandi ma anche per i bambini che adorano legumi, in particolar modo questi che utilizziamo oggi: i ceci.
Rendiamo diversa la Frittata solita e aggiungiamo pochissimi ingredienti, semplici che troviamo facilmente in frigorifero e in dispensa.
Ci lavoriamo su per quanto riguarda il nostro aspetto fisico, ma soprattutto la nostra salute, perché tornare in forma non significa soltanto vederci belli allo specchio o con un bel costume sgambato indossato, ma essere in forma significa vedersi belli anche dentro, soprattutto per chi mangiare bene praticare la giusta attività fisica significa mantenersi in salute. Se il nostro corpo è in salute anche il nostro aspetto sarà migliore e per questo bisogna essere accurati nella scelta dei gli alimenti che si consumano ma soprattutto nel loro abbinamento nella loro preparazione. La ricetta della frittata di ceci e cipolle perfetta perché esiste il giusto apporto con i proteine e i nutrienti. Per preparare una buona frittata di ceci e cipolle dobbiamo prendere un contenitore e lavorare all’interno la farina di ceci con l’acqua nelle quantità previste in ricetta. Aggiungiamo un po’ d’olio e vedremo che il composto che andremo a realizzare sarà abbastanza liquidò. Prendiamo una padella antiaderente e tagliamo la cipolla pezzettini e con un filo d’olio facciamola appassire coprendola con un coperchio.
leggi anche:Torta di ceci cotta in padella | non la solita ricetta, questa è irresistibile e in tavola in 10 minuti
Aggiungiamo se necessario un pochino d’acqua e poi quando le cipolla saranno completamente appassite spegniamo il fuoco. Adesso aggiungiamo la cipolla alla pastella di ceci E mescoliamo per bene il tutto in modo da amalgamare completamente. Prendiamo la teglia e giungiamo la con l’olio e accendiamo il forno a 180° in modo da preriscaldarlo. Versiamo il composto di ceci cipolla all’interno della teglia unta ed inforniamo per circa 20 minuti. Attenzione al tempo perché questo sarà indicativo dato che dipenderà dalla potenza del nostro forno. Capiremo che la nostra frittata è pronta quando vedremo la superficie dorata. Ovviamente per quanto riguarda il sale il pepe andremo a piacere. Come avete potuto vedere ci impiegheremo veramente poco tempo a preparare la nostra frittata perché pochi passaggi ed eccola qui, bella e pronta. Dobbiamo tanto mangiarla E vi assicuro che sarà un successo perché è leggera, e buona, e dietetica, e si presta a qualunque situazione e soprattutto per qualunque età.
leggi anche:Fettuccine carote panna e ceci, i giusti ingredienti per provare nuovi sapori, ti sbalordiranno
leggi anche:Insalata di ceci subito pronta | fresca e light| mangi bene e dimagrisci
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…