Durante l’estate, il desiderio di preparare una merenda sana in pochi minuti diventa davvero forte. Ho trovato la ricetta perfetta che unisce dolcezza e frutta di stagione.
Si tratta di una combinazione incredibile: non credevo ai miei occhi finché non l’ho provata. Da quel momento, preparo questo dolce tutte le volte che posso, soprattutto per i miei bambini.
Preferisco questo dolce alle tante merendine ricche di zuccheri e conservanti, anche perché lo preparo in 10 minuti e lo cucino nella friggitrice ad aria. Così, anche i tempi di cottura si riducono considerevolmente.
Ti rivelo subito come preparare questo dolce davvero incredibile, soprattutto da servire agli ospiti dell’ultimo momento che si invitano a casa tua. Una ricetta che garantisce anche un effetto sorpreso e che devi provare subito anche tu.
Con questa ricetta, potrai preparare una merenda incredibile che renderà felici i tuoi bambini. Utilizzeremo solo frutta, quindi il contenuto di zucchero è molto basso. È un ottimo modo per far gustare ai più piccoli quei frutti che solitamente fanno fatica a mangiare. Per questa ricetta, ho scelto i frutti rossi. Ecco la lista degli ingredienti che ci serviranno per i nostri cestini:
Un rotolo di pasta sfoglia,
Frutti rossi a piacere (vanno bene anche quelli surgelati),
Un bicchiere di latte,
Un cucchiaio di zucchero,
Due cucchiai di farina,
Olio qb.
Iniziamo la preparazione dei nostri cestini di frutta stendendo il rotolo di pasta sfoglia su un piano da lavoro. Realizziamo tanti cerchietti e bordi a seconda delle formine per monoporzioni che abbiamo a disposizione. La nostra pasta sfoglia va spennellata con un mix di zucchero e latte; quindi, possiamo utilizzare le monoporzioni in alluminio, ovvero le classiche usa e getta.
Dopo aver tagliato e infarinato perfettamente i nostri stampi (due cucchiai di farina saranno sufficienti), modelliamo la pasta sfoglia negli stampi e introduciamo i frutti rossi.
LEGGI ANCHE -> Rimuovere le macchie di cioccolato dai vestiti: ormai faccio sempre così
Riponiamo i nostri stampi nella friggitrice ad aria, dove dovranno cuocere a 160 gradi per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, prendiamo i nostri cestini di frutta e serviamoli per la merenda, non appena si saranno raffreddati completamente.
LEGGI ANCHE -> Frittata super light, la mangio il sabato a pranzo così da mantenermi leggera per la cena al ristorante
LEGGI ANCHE -> Bevo un bicchiere di questo ogni sera e ho già perso un sacco di chili, la mia pancia è già super piatta
I maritozzi fatti in casa sono la risposta perfetta a chi vuole un dolce soffice,…
Apri la dispensa, prendi il barattolo, impani e hai già risolto: quando tieni pronto il…
La crostata al cioccolato e ricotta è un dolce da forno classico ma mai banale,…
Il profumo delle cotolette di melanzane “alla nonna” è uno di quei ricordi che tornano…
Quando il basilico non c’è, la pasta al pesto non si mette da parte: con…
Hai voglia di chiacchiere, ma non di farina ovunque e odore di fritto per tutta…